Calciomercato.com

  • Napoli, quando tocca a Rog? Lite Sarri-De Laurentiis, fra Gagliardini e mercato

    Napoli, quando tocca a Rog? Lite Sarri-De Laurentiis, fra Gagliardini e mercato

    • Emanuele Tramacere
    Una sola presenza da titolare, in Coppa Italia e soltanto 6 apparizioni, da subentrante, fra campionato e Champions League. Il presente di Marko Rog a Napoli continua ad essere ricco di incognite, ma l'infortunio di Allan apre uno scenario insperato per colui che a tutti gli effetti rappresenta il più importante pomo della discordia fra il presidente Aurelio De Laurentiis e l'allenatore Maurizio Sarri.

    L'ATTRITO SARRI-DE LAURENTIIS - Il centrocampista croato, nonostante sia arrivato in Italia ben 6 mesi fa, ha ancora all'attivo più presenze con la maglia della Dinamo Zagabria (12 fra campionato e coppe) che con quella del Napoli. Motivi legati all'ambientamento al calcio italiano e, soprattutto al modulo e agli schemi di Sarri che non ritiene Rog ancora pronto per scendere in cmapo da titolare. Una scelta ritenuta insensata da De Laurentiis che per Rog ha sborsato circa 15 milioni di euro fra prestito e obbligo di riscatto. 

    IL TWEET DI BENVENUTO E IL PARAGONE CON GAGLIARDINI - De Laurentiis è però andato oltre nel post partita della sfida persa in Champions League contro il Real Madrid: "Non capisco perché serva tanto tempo per inserire un giocatore: Gagliardini è arrivato all'Inter e dopo pochi giorni era già titolare" ha tuonato il presidente che annunciando l'acquisto di Rog in estate aveva precisato che l'acquisto di Rog: "darà alla sapiente mano di Sarri la possibilità di utilizzare più moduli, passando da un centrocampo a 3 a un centrocampo a 2 a seconda delle squadre in Italia e in Europa".

    Napoli, quando tocca a Rog? Lite Sarri-De Laurentiis, fra Gagliardini e mercato

    L'INFORTUNIO DI ALLAN E IL MERCATO - L'infortunio di Allan, sarà out per 3 settimane per una distrazione muscolare alla coscia, rappresenta ora la grande chance di Rog per trovare spazio in campo da titolare. Un'occasione unica per Sarri per appianare i contrasti con De Laurentiis, ma che potrebbe comunque non essere presa in considerazione dall'allenatore toscano, il quale sta pensando di abbassare nel ruolo di mezzala Emanuele Giaccherini. Il Napoli è atteso da un tour de force importante con le sfide contro Atalanta e Roma in campionato, Juventus in Coppa Italia e Real Madrid in Champions League. Se Rog non troverà spazio il messaggio mandato da Sarri al giocatore a De Laurentiis sarà lampante. Fra Sarri e Rog il Napoli sceglierà ancora una volta il suo allenatore, ma l'addio del centrocampista croato a fine stagione sarà inevitabile.

    Altre Notizie