Calciomercato.com

  • Orsato in lacrime dopo Psg-Borussia Dortmund: cos'è successo

    Orsato in lacrime dopo Psg-Borussia Dortmund: cos'è successo

    Lacrime d'addio per Daniele Orsato, che ieri sera è scoppiato a piangere al fischio finale del ritorno della semifinale di Champions League tra Psg e Borussia Dortmund. L'arbitro italiano ieri ha diretto l'ultima sua partita di questa competizione, e quando le telecamere lo hanno inquadrato finita la gara lui non ha trattenuto l'emozione. In suo soccorso sono arrivati subito i guardalinee - italiani anche loro - Carbone e Giallatini ad abbracciarlo.

    LA CARRIERA DI ORSATO - Nella sua carriera da arbitro Orsato ha diretto 56 partite di Champions, tra le quali la più importante probabilmente è la finale tra Psg e Bayern Monaco giocata ad agosto 2020 in un clima surreale dopo lo stop per la pandemia Covid e vinta dalla squadra tedesca grazie a un gol dell'ex Juventus Kingsley Coman. Ieri sera l'arbitro italiano è stato protagonista della gara indicando il dischetto per un contatto tra Hummels e Dembelé, per poi correggersi assegnando solo il calcio di punizione perché il fallo era al limite dell'area.

    ORSATO ALL'EUROPEO - Orsato ha chiuso con la Champions League ma non ancora con le emozioni in campo. A fine stagione dovrebbe ritirarsi definitivamente dopo 22 anni di carriera, ma prima c'è l'Europeo in Germania: sarà l'unico arbitro a rappresentare l'Italia insieme a Guida. Il torneo è in programma dal 14 giugno al 14 luglio, la Nazionale di Spalletti è stata inserita nel gruppo B insieme a Spagna, Croazia e Albania contro la quale debutterà il 15 giugno alle 21.

    Commenti

    (27)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 723116
    Utente vxl 723116

    26 Maggio che giornataccia volevi alzarla l’hai presa in Faccia!!

    • 1
    • 0

    Altre Notizie