Calciomercato.com

  • Palermo, pronto il nuovo centro sportivo 'City Football Academy': già investiti 50 milioni

    Palermo, pronto il nuovo centro sportivo 'City Football Academy': già investiti 50 milioni

    Il Palermo, per la prima volta nella sua storia, ha scelto di dotarsi di un centro sportivo privato e ha scelto di fare le cose in grande grazie alla proprietà araba del City Group. L'impianto è stato realizzato tra le colline di Torretta a circa 20 chilometri dalla città e non lontano dall'aeroporto cittadino intitolato a Falcone e Borsellino. Il gruppo che fa capo allo sceicco Mansour bin Zayed, membro della famiglia regnante di Abu Dhabi, non ha badato a spese e ha realizzato un'investimento da 7 milioni di euro per dotare il club di strutture all'avanguardia nel loro genere.



    STRUTTURA ALL'AVANGUARDIA - Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore l’impianto della Torretta, che sarà inaugurato domani, è costituito da due campi in erba naturale identici al terreno di gioco dello stadio Renzo Barbera per ottenere le stesse condizioni in allenamento e in partita. Oltre a questo è stato realizzato un main building con uffici, ristorante e sale riunioni e una club house con palestre, studi di fisioterapia e di recupero. Inizialmente sarà utilizzato esclusivamente dalla prima squadra, ma nei prossimi anni sarà ulteriormente ampliato per portare nello stesso posto anche le attività del settore giovanile e della squadra femminile.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Tutte le gare del Palermo sono su DAZNGUARDA SU DAZN
    RAGGIUNTA QUOTA 50 MILIONI - L’investimento da parte della proprietà degli Emirati Arabi è stato, solo per l'Academy di 7 milioni di euro, ma da quando il City Football Group ha scelto di acquistare il Palermo, nel corso dell'annata 2022 ha investito un totale di oltre 50 milioni di euro nel club siciliano. Per il progetto del centro sportivo il merito va però condiviso con Dario Mirri (presidente e detentore del 5% delle quote del club) che dopo il salvataggio del Palermo Calcio dopo il fallimento aveva già avviato le pratiche per la realizzazione insieme e grazie anche al contributo simbolico di 65mila euro donati da "Amici Rosanero", l’associazione di tifosi che detiene una piccola quota nel club.

    La Serie B è su SkyGuarda su Sky

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    wonderer
    wonderer

    "un'investimento" mi ha fatto sanguinare gli occhi. grammatica di base

    • 0
    • 0

    Altre Notizie