Calciomercato.com

  • Sampdoria, anche l'Arsenal piomba su Torreira: sfida alle italiane

    Sampdoria, anche l'Arsenal piomba su Torreira: sfida alle italiane

    • Lorenzo Montaldo
    Germania, Spagna, Italia. Ora anche Inghilterra. Praticamente tutti i principali campionati d'Europa hanno messo gli occhi su Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano della Sampdoria che piace a mezzo mondo. In Serie A, hanno chiesto notizie del numero 34 blucerchiato il Napoli, l'Inter e la Roma. In Germania invece Torreira viene seguito dal Lipsia, ma non mancano le pretendenti pure in Spagna. Nei giorni scorsi invece si era parlato del Liverpool, ma la società di Premier maggiormente interessata all'ex Pescara sarebbe in realtà l'Arsenalpronto ad insidiare le squadre italiane nella corsa al regista.

    I Gunners recentemente hanno cambiato direttore sportivo, affidando la gestione della squadra a Raul Sanllehi, ex dirigente del Barcellona. Secondo La Gazzetta dello Sport il ds sarebbe un grandissimo estimatore di Torreira, e lo riterrebbe l'elemento perfetto da portare all'Emirates considerando anche la filosofia di gioco del club inglese. L'interesse dell'Arsenal potrebbe avere risvolti anche per quanto concerne il mercato in entrata della Samp.

    AFFARI CON L'EMPOLI - L'interesse di Corte Lambruschini per Bennacer (talento classe 1997 di proprietà dell'Empoli ma cresciuto nelle giovanili dell'Arsenal) non è passato inosservato a Londra, e le due società potrebbero arrivare ad una sorta di accordo. Il Doria potrebbe garantire una corsia preferenziale all'Arsenal per Torreira, e in cambio Sanllehi non interferirebbe in un'eventuale trattativa tra Empoli e Samp per Bennacer. Bisogna ricordare che sul centrocampista franco-algerino l'Arsenal ha un'opzione: offrendo la stessa cifra di un'altra società interessata, potrebbero riacquistare il cartellino del giocatore cresciuto nelle giovanili del club d'Oltremanica. 

    Altre Notizie