Calciomercato.com

  • Fiorentina, 5 schiaffi al Sassuolo che ora vede la Serie B. Italiano torna in corsa per l'Europa

    Fiorentina, 5 schiaffi al Sassuolo che ora vede la Serie B. Italiano torna in corsa per l'Europa

    Serata da ultime chiamate, quella che è andata in scena a Firenze a partire dalle 20.45, con il posticipo della 34esima e quintultima giornata di Serie A: al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dall'eliminazione in semifinale di Coppa Italia per mano dell'Atalanta e impegnata giovedì nella semifinale di Conference League, in casa contro il Bruges, asfalta per 5-1 il Sassuolo di Davide Ballardini, con la doppietta di Nico Gonzalez (9 gol in Serie A) e le reti di Martinez Quarta (5 in A), Barak, Sottil e Thorstvedt (6 in A). I viola tornano in piena corsa per l'Europa, con il quinto posto potenzialmente a 6 punti, mentre i neroverdi sono in situazione disperata, a -5 dalla salvezza. Ammonito Tressoldi, che salterà la sfida contro l'Inter.


    IL TABELLINO

    Fiorentina-Sassuolo 5-1


    FIORENTINA (4-3-3): Christensen; Kayode, Martinez Quarta (dal 72' Comuzzo), Ranieri, Parisi; Barak, Duncan, Arthur (dall'80' Maxime Lopez); Sottil (dall'83' Castrovilli), Ikoné (dal 46' Nico Gonzalez), Kouamé (dal 72' Belotti). All: Italiano.

    SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi (dal 64' Missori), Ferrari, Kumbulla, Viti (dal 46' Mulattieri); Obiang (dal 64' Matheus Henrique), Boloca (dal 72' Ceide); Volpato (dal 46' Bajrami), Thorstvedt, Doig; Pinamonti. All: Ballardini.


    MARCATORI: 17' Sottil (F), 54' Martinez Quarta (F), 57' Thorstvedt (S), 58' e 66' Nico Gonzalez (F), 62' Barak (F).


    ARBITRO: Marcenaro (Genova)


    AMMONITI: 13' Tressoldi (S), 32' Martinez Quarta (F), 67' Thorstvedt (S), 80' Comuzzo (F)


    ESPULSI: 


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI

    69' - Ancora Fiorentina, palo di Barak che centra il legno da distanza ravvicinata.

    66' QUINTO GOL FIORENTINA, ANCORA NICO GONZALEZ! - Uno due tra l'argentino e Barak, poi tiro da fuori di prima intenzione con il destro.

    62' POKER FIORENTINA, BARAK! - Sottil tocca per il ceco, che sul filo del fuorigioco infila Consigli. Il Var conferma il gol, la posizione è buona.

    58' SUBITO TRIS FIORENTINA,.GOL DI NICO GONZALEZ - Sottil crossa ldalla sinistra, l'argentino sbuca sul secondo palo e segna di testa.

    57' SEGNA THORSTVEDT, IL SASSUOLO LA RIAPRE! - Assist di Doig per il norvegese, che si gira e fulmina Christensen con il sinistro, palla sotto la traversa.

    54' RADDOPPIO VIOLA, MARTINEZ QUARTA! - Cross di Arthur dalla destra, l'argentino non sbaglia di testa e realizza il quinto gol del suo campionato.

    28' - Traversa di Parisi. Altro errore di Volpato, l'ex Empoli gli ruba palla e calcia da dentro l'area, trovando il legno alto.

    17' FIORENTINA IN VANTAGGIO, SEGNA SOTTIL - Sbaglia Volpato in uscita, Arthur serve l'esterno che calcia dal limite e batte Consigli, portando avanti la Viola.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Fiorentina-Sassuolo in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN



     

    Commenti

    (65)

    Scrivi il tuo commento

    IlChiacchier0neZZnero
    IlChiacchier0neZZnero

    Pensa cbe record per una retrocessa essere unica che può battere la squadra scudettata andata e r...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie