Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Cuadrado fino al 2019

    UFFICIALE: Cuadrado fino al 2019

    21.15 Ospite di un evento di beneficienza, anche il presidente della Fiorentina, Mario Cognini ha commentato il rinnovo di contratto dell'esterno colombiano Juan Cuadrado: "E' sempre rientrato nei nostri progetti. “Blindarlo” mi sembra una parola grossa, ma è sempre stato con noi sin dal primo giorno in cui lo abbiamo riscattato dall’Udinese. La Fiorentina è diventata una società ambita, chi rimane è chi ci crede e lo vuole veramente. La Fiorentina non deve dimostrare niente ai propri tesserati perché ha sempre dimostrato di avere un progetto di crescita che continuerà nei prossimi anni”

    21.00 E' arrivato attraverso i social network il ringraziamento e la felicità di Juan Cuadrado per il rinnovo del proprio contratto. Il giocatore ha infatti pubblicato sul proprio profilo Twitter una nota di ringraziamento per il suo agente, la famiglia Della Valle e il presidente Cognini per il rinnovo sottoscritto oggi. L'esterno colombiano ha poi concluso con un semplice "forza viola".

     

    20.10 Anche l'agente del ragazzo, Alessandro Lucci, intervistato all'uscita della sede viola dai microfoni di Sky Sport, ha confermato i dettagli dell'affare: "Abbiamo ufficializzato tutto quello che era un accordo raggiunto già da tempo. Senza entrare nel dettaglio abbiamo firmato un contratto fino al 2019 ma sulle clausole preferisco tenerle un po' più private. Diciamo che c'è un concetto di clausola rescissoria. Siamo tanto soddisfatti noi, così come la Fiorentina. C'è stato uno sforzo significativo da parte loro e tutti siamo molto felici".

    19.00 E' il giorno dei rinnovi importanti per le big di Serie A. Dopo l'ufficialità del rinnovo di Paul Pogba con la Juventus e l'annuncio dell'accordo sul rinnovo di Mateo Kovacic con l'Inter anche la Fiorentina ha fatto mettere nero su bianco il prolungamento contrattuale della propria stella: Juan Guillermo Cuadrado.

    L'esterno colombiano dopo essersi allenato con il resto del gruppo nel corso della giornata ha incontrato la dirigenza del club insieme al suo agente Alessandro Lucci che ha trattato a lungo nel corso della giornata con gli uomini mercato della Fiorentina. L'accordo è stato raggiunto con Cuadrado che ha già firmato  il rinnovo.

    Il nuovo contratto prevede una durata quinquennale fino al 2019 con un aumento di ingaggio che raggiungerà i 2,5 milioni di euro più bonus. Nel contratto, tuttavia, è prevista anche una clasuola rescissoria libera da vincoli di circa 35 milioni di euro. In sostanza non è previsto alcuno sbarramento alle formazioni italiane che volessero prelevare il giocatore versando l'intera cifra nelle casse del club viola.


    Altre Notizie