Calciomercato.com

  • Ancelotti a Diletta: 'Che fastidio le domande sulla formazione!'. E poi ecco cosa le dice...

    Ancelotti a Diletta: 'Che fastidio le domande sulla formazione!'. E poi ecco cosa le dice...

    "Lo scudetto non sia un'utopia, ma un sogno". Carlo Ancelotti parla a "Diletta&Carletto, secondo tempo" su Dazn, seconda parte che completa l'intervista andata in onda settimana scorsa. Il tecnico parla delle ambizioni del suo Napoli: "Lo scudetto deve essere un sogno e non un’utopia. Se fosse un’utopia sarebbe un disastro. Lo possiamo raggiungere solo attraverso una grandissima impresa, dovremo stare sempre sul pezzo".

    Ancelotti parla anche del post-partita e delle differenze tra l'Italia e gli altri paesi: "Le domande che mi infastidiscono di più nel post-partita sono quelle sulle scelte di formazione. Noi allenatori vediamo la squadra per tutta la settimana in allenamento e su questo ci basiamo per le nostre decisioni: è questione di piccoli dettagli... All’estero dopo la partita si parla per 10 minuti, in Italia invece bisogna fermarsi per un’ora con le varie emittenti e per di più in diretta. Anche per questo non mi sorprendo per le reazioni di alcuni allenatori e anzi li capisco: in situazioni del genere, se ti fanno la domanda sbagliata può scattare l’ignoranza".

    Un ultimo sguardo al futuro, che potrebbe essere ancora a Napoli: "Mi piacerebbe vivere qui a lungo. Mi piace l’aria che si respira, anche se sono un uomo del Nord".

    DAZN offre GRATIS ai suoi abbonati il primo mese di partite.


    Nella stagione 2018-19, con DAZN è possibile vedere oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND. Oltre a Serie A e Serie B, fra gli altri eventi proposti da DAZN nella stagione 2018-19, ci sono anche Liga e Ligue 1.

    Con DAZN avrai oltre 100 match di Serie A in esclusiva e tutta la Serie B IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND.

    Altre Notizie