Calciomercato.com

  • Atalanta, la scelta in vista del Napoli

    Atalanta, la scelta in vista del Napoli

    Anche se il polpaccio di Koopmeiners dovesse farcela, e la possibilità di un recupero si saprà solo venerdì nel primo pomeriggio alla partenza dell'Atalanta per Napoli, e l'adduttore di De Ketelaere subisse una ripresa sprint, mister Gasperini potrebbe covare altri piani per il big match di sabato.

    Il tecnico di Grugliasco sta infatti tenendo conto sia dei diffidati, Lookman, Hateboer, de Roon e Zappacosta, oltre a sé stesso, sia delle 8 gare in 26 giorni, sia della priorità da dare alla Coppa Italia, vero e proprio obiettivo stagionale. Per questo De Ketelaere e Koopmeiners sarebbero risparmiati per la sfida tricolore. Per capire chi lanciare titolare al Maradona, l'allenatore dei bergamaschi calcolerà quanti allenamenti hanno sulle gambe con la squadra i suoi. Touré per esempio, in gol due volte in Nazionale, oggi si è solo riposato e avrà solo il giovedì e la rifinitura del venerdì per farlo. Spazio quindi a Scamacca, a caccia dei gol in nerazzurro e in azzurro, in cerca di conferme per l'Europa e l'Europeo, che ha lavorato a stretto contatto per due settimane. E anche a Miranchuk, tornato anzitempo dalla Nazionale per l'amichevole rinviata col Paraguay, oltre al jolly Pasalic.

    Hien potrebbe far riposare Djimsiti, che ha lavorato anche durante la sosta, mentre Scalvini e Kolasinac aiuteranno Carnesecchi a parare gli assalti di Osimhen. A centrocampo nessun cambio dalla coppia de Roon-Ederson, più probabili le rotazioni sulle fasce: Holm e Ruggeri potrebbero far posto ai giocatori rimasti a Zingonia, Zappacosta e Bakker.

    Altre Notizie