Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Pulgar delude ma Nagy di più

    Bologna, le pagelle di CM: Pulgar delude ma Nagy di più

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Spal: 0-1
     
    Skorupski 6: viene chiamato in causa poche volte, compie una bella parata su Petagna ma nulla può sull’incredibile rete di Kurtic.

    Gonzalez 5: il più in difficoltà del reparto difensivo, incerto in più di un’occasione. Insufficiente. 

    (dal 72’ Falcinelli 5.5: non sposta gli equilibri dei rossoblù che soffrono la pressione della Spal).

    Danilo 6: l’ultimo arrivato in casa Bologna parte subito da titolare e si prende la leadership della difesa. Attento ma non può fare tutto lui.  

    Helander 5.5: come buona parte dei compagni, non dispiace inizialmente ma si perde a partita in corso. Peccato.

    Mattiello 6: corre tanto sull’esterno e non rifiuta nessun contrasto, ci mette grinta e il suo è l’atteggiamento corretto. In partita più di altri.

    Poli 5: fatica ad inserirsi e forse la mezz’ala in un centrocampo a tre è un ruolo a lui non congeniale. Sicuramente da rivedere, oggi non all’altezza della situazione.  

    (dal 78’ Orsolini: s.v.).

    Pulgar 5: completamente fuori fase, ben lontano dal giocatore che ci ha impressionato lo scorso anno. Si vede poco e dopo il giallo sparisce clamorosamente dalla gara.   

    (dal 56’ Nagy 4: entra per sopperire alla prova negativa di Pulgar ma si fa subito ammonire e poi espellere).

    Dzemaili 5.5: il migliore del centrocampo per la prima parte di gara, crea confusione nella seconda frazione di gioco. Anche lui potrebbe dare di più.

    Dijks 6: dopo l’ottima prova in Coppa Italia, si ripete. Gioca palla al piede con intensità e si sbizzarrisce sulla fascia creando qualche insidia agli avversari.

    Palacio 6: è padrone dell’attacco, fa tutto lui ed è quello con più qualità in campo. La coppia con Santander però potrebbe far fatica a reggere.

    Santander 5.5: vivace nella prima parte di gioco, cala nella seconda facendo fatica anche a tenere il pallone. Non particolarmente incisivo nella fase offensiva.
     

    All. Inzaghi 5.5: il Bologna ci mette grinta e poco altro solo per 45 minuti. Serve altro per evitare di cadere in questo difficile campionato.

    Altre Notizie