Calciomercato.com

  • Bolognamania: è la notte dei miracoli

    Bolognamania: è la notte dei miracoli

    • Greta De Cupertinis
    La partita dell’anno, una gara memorabile che è l’ennesima testimonianza della stagione straordinaria dei rossoblù quest’anno. La prova vinta dal Bologna all’Olimpico contro la Roma per 3-1 è stata una vera e propria lezione di calcio, un esempio di come vadano affrontate le partite e di come chiunque possa fare la differenza.
     
    Dal gol incredibile di El Azzouzi passando per le reti straordinarie di Zirkzee e Saelemaekers, il Bologna è riuscito con una prova corale di squadra a battere una diretta concorrente piazzandosi momentaneamente a +7 da quest’ultima e a soli due punti dal terzo posto della Juventus. Sinceramente, chi l’avrebbe mai detto ad inizio campionato che a fine aprile i rossoblù sarebbero stati a quota 62 punti?
     
    Non è più un sogno, la realtà è più bella di quanto si potesse mai immaginare. Come cantava Lucio Dalla: “E’ la notte dei miracoli”, la notte in cui si è talmente orgogliosi di essere bolognesi da recarsi in un lunedì sera a Casteldebole per applaudire la squadra rientrata dall’Olimpico dopo la vittoria.
     
    Dagli adulti ai bambini, la febbre rossoblù si sta espandendo sotto le Due Torri: è un periodo talmente magico che la gara al biglietto per le prossime partite del Bologna al Dall’Ara viaggia all’impazzata. Ora la Champions League è ampiamente alla portata e per quanto sia Thiago Motta che i giocatori continuino ad affermare di ragionare “Partita dopo partita”, il pensiero di tutti va proprio lì. Quell’Europa che sembrava un miraggio ed ora è più vicina che mai.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    ForzaInterForever
    ForzaInterForever

    Pure Salamella lontano da Pioli e dal Milan non sta facendo malaccio nel Bologna!

    • 2
    • 0

    Altre Notizie