Calciomercato.com

  • Borussia Dortmund-Inter, le pagelle di CM: Lautaro non delude, Biraghi affonda

    Borussia Dortmund-Inter, le pagelle di CM: Lautaro non delude, Biraghi affonda

    • Pasquale Guarro
    Borussia Dortmund-Inter 3-2

    INTER

    Handanovic 6,5:
    Si distende a sventare una conclusione ravvicinata di Gotze, Vola anche su Sancho, ma non può proprio niente sui due gol di Hakimi e quello di Brandt. 

    Godin 5: Sulla rimessa in gioco di Candreva dorme anche lui, concedendo colpevolmente a Brandt l’interno del campo.

    de Vrij 5: In marcatura su Hakimi lamenta una spinta ma in realtà si stacca quel tanto che basta per consentire al marocchino di trovare tempo e spazio per coordinarsi e battere Handanovic da due passi.

    Skriniar 6: Commette anche lui qualche imprecisione ma nel complesso è il più solido del reparto e alcuni suoi interventi tengono in piedi la baracca. 

    Candreva 5,5: Suoi entrambi gli assist per i due gol nerazzurri. Poi gestisce male un paio di ripartenze e si lascia bruciare da Hakimi per il terzo gol dei padroni di casa. Nel secondo tempo è invisibile. 

    Vecino 6: Parte benissimo con buon ritmo e palle recuperate. Si inserisce benissimo a raccogliere l’assist di Candreva per il gol del momentaneo 2-0. Poi calo vertiginoso, sbaglia tutti i palloni e soffre il pressing avversario.

    (Dal 23’ s.t. Sensi 6: Primi dieci minuti di studio, poi si scalda e inizia a giocare. Buona penetrazione in area, ma conclude troppo centralmente). 

    Brozovic 5: Un numero da mago per innescare il gol del momentaneo 2-0. Anche lui, come i compagni, esce dagli spogliatoi con tutt'altra verve. Perde molti palloni, si innervosisce e non crea più gioco. Imperdonabile sul pareggio di Brandt, dove insieme a Godin e Candreva sembra essere da un'altra parte con la testa. 

    Barella 5,5: Un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni. Corre con la solita voglia ma questa volta viene meno un pizzico di qualità nelle giocate. 

    Biraghi 5: Mai in partita, in perenne difficoltà. Da quel lato il Borussia Dortmund sfonda continuamente. 

    (Dal 21’ s.t. Lazaro 5,5: Un paio di buone volate, poco altro, ma il tempo a sua disposizione è quello che è). 

    Lukaku 5: Impreciso, sbaglia molti appoggi e non riesce a tenere alta la squadra, specie nelle difficoltà della ripresa. 

    (Dal 28’ s.t. Politano 6: Sfortunatissimo, si fa male appena mette piede in campo per un pestone sulla caviglia. Nonostante tutto trova quasi un grande assist di tacco per Sensi). 

    Lautaro 7: Si invola a raccogliere il lancio di Candreva e dalla corsia destra elude prima l’intervento di Akanji, poi quello di Hummels e infine quello di Weigl, prima di scaraventare il pallone in rete. Di tacco si libera dell'avversario e trova Candreva sulla destra che vola a servire l'assist che porta al gol di Vecino. 


    Conte 5: Primo tempo perfetto ma poi l'Inter si accartoccia nel secondo tempo e lui non trova soluzioni per rimediare. 

    BORUSSIA DORTMUND

    Burki 6
    Hakimi 8
    Akanji 5
    Hummels 5
    Schulz 6
    Witsel 6
    Weigl 6
    Sancho 6,5 (dal 37’ s.t. Piszczek)
    Brandt 7
    Hazard 6,5
    Gotze 6,5 (dal 19’ s.t. Paco Alcacer 7).

    Favre 7

    Altre Notizie