Calciomercato.com

  • Chievo choc, Ventura si è dimesso. Il ds Romairone: 'C'è imbarazzo' VIDEO

    Chievo choc, Ventura si è dimesso. Il ds Romairone: 'C'è imbarazzo' VIDEO

    Parentesi brevissima per Giampiero Ventura alla guida del Chievo. Nominato lo scorso 10 ottobre, al termine della partita pareggiata dai veneti contro il Bologna - primo punto ottenuto nella sua gestione - l'ex commissario tecnico dell'Italia ha infatti deciso di presentare le proprie dimissioni da allenatore del club del presidente Campedelli. 

    SI CERCA IL SOSTITUTO - Il Chievo dovrà ora andare a caccia di un sostituto: società e giocatori non si aspettavano una simile decisione da parte di Ventura, che ha comunicato la propria scelta nello spogliatoio del Bentegodi, appena dopo il termine della sfida contro il Bologna.

    PARLA ROMAIRONE - Il direttore sportivo del Chievo, Giancarlo Romairone, ha parlato a Sky Sport della decisione di Ventura: "Le dimissioni un fulmine a ciel sereno? Sì, è giusto dire che il presidente non è presente oggi perché squalificato. Dobbiamo prenderci un po' di tempo a menta fredda e cercare di capire i pensieri che sono emersi a caldo. Il mister a fine gara mi ha detto che avrebbe comunicato alla sua squadra la sua decisione, io gli ho solo detto di contare fino a 10. A caldo è emerso il malessere del mister, ma i giocatori sono con l'allenatore, le richieste del mister sono importanti e la società fa di tutto per soddisfarle, nonostante le difficoltà oggettive che ci sono. Ventura ha detto che questo non è il suo ambiente? A caldo è meglio non parlare, per il rapporto che si è creato è giusto che Ventura parli con il presidente. È giusto che il mister faccia le sua riflessioni e poi toccherà a noi fare una verifica interna. Dimissioni congelate? Noi non abbiamo cambiato idea su Ventura rispetto a un mese fa, deciderà il presidente; è giusto ora prendersi una pausa di riflessione per capire le motivazioni che hanno portato a questa decisione a caldo che fa emergere un po' di imbarazzo". 
     

    Altre Notizie