Calciomercato.com

  • La Fiorentina fa un passo verso la finale di Coppa Italia: l'Atalanta cede 1-0, eurogol di Mandragora

    La Fiorentina fa un passo verso la finale di Coppa Italia: l'Atalanta cede 1-0, eurogol di Mandragora

    • Redazione CM
    Il primo atto della seconda semifinale di andata di Coppa Italia finisce 1-0 per la Fiorentina sull'Atalanta: a Firenze vincono i viola di Vincenzo Italiano, che ancora una volta si conferma bestia nera della Dea da quando siede sulla panchina gigliata. Il bilancio parla adesso di cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta in sette incroci. 

    Decide un gol d'antologia di Rolando Mandragora appena dopo la mezz'ora di gioco, un sinistro perfetto da 27 metri dell'ex Udinese e Torino che ha mortificato la prestazione sontuosa di Carnesecchi, il portiere atalantino, autore poi di due prodigi su Nico Gonzalez nella ripresa. 

    Lo scarto rimane minimo grazie alle parate di Carnesecchi e Terracciano (meno spettacolari ma ugualmente efficaci su Hien e Scamacca) e agli errori sotto porta di Bakker e Ranieri. Il 24 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dovrà vincere con almeno due gol di scarto per accedere alla finale del 15 maggio nei 90 minuti.

    IL TABELLINO

    Fiorentina-Atalanta 1-0

    RETI:
    31' Mandragora

    FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran (78' Arthur), Kouamé; Belotti (85' Ikoné). All. Italiano. 
    ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm (89' Hateboer), De Roon, Pasalic (46' Ederson), Ruggeri 60' Bakker); Koopemeiners; Miranchuk (46' Scamacca), Lookman (77' Touré). All. Gasperini. 
    ARBITRO: Mariani. 
    AMMONITI: 29' Miranchuk (A), 55' Mandragora (F), 79' de Roon (A), 81' Kouamé (F), 90' Scamacca (A)

    LE AZIONI SALIENTI

    80' occasione Atalanta -
    Scamacca calcia da fuori col suo mancino, Terracciano si tuffa a destra e mette in angolo.

    69' occasione Fiorentina - doppia occasione viola: prima Belotti viene murato da Ederson all'ultimo, poi sul calcio d'angolo la palla arriva a Ranieri che tenta di girare a rete con una piroetta ma toglie lui il pallone dallo specchio della porta. Incredibile. 

    67' occasione Atalanta - Lookman arriva al limite e vede Bakker che arriva da sinistra, l'olandese servito stoppa e calcia in diagonale da ottima posizione mandando clamorosamente fuori. 

    63' occasione Fiorentina - ancora Carnesecchi deve salvare i suoi sul sinistro da dentro area di Gonzalez, un diagonale violento che il portiere riesce a deviare fuori dallo specchio. 

    57' occasione Fiorentina - Carnesecchi è superlativo su Gonzalez: cross morbido da sinistra di Ranieri e colpo di testa in controtempo dell'argentino sul palo a destra del portiere ex Cremonese, che vola e tocca quanto basta per mandare in angolo.

    49' occasione Atalanta - angolo da destra verso Hien che colpisce al volo da centro area col destro, la palla rimbalza e Terracciano è bravo a distendersi sulla sinistra e respingere. 

    31' GOL FIORENTINA 1-0 - rete meravigliosa di Mandragora che spara all'incrocio da 30 metri col sinistro: palla che colpisce il palo alla destra di Carnesecchi e termina in rete.

    20' occasione Fiorentina - tre tiri consecutivi di Bonaventura, Beltran e poi ancora Bonaventura, i primi due vengono murati e il terzo parato da Carnesecchi, quindi la difesa allontana. 


    Commenti

    (95)

    Scrivi il tuo commento

    Magica DEA
    Magica DEA

    Hanno vinto ma si vede chiaramente che hanno una fifa tremenda.

    • 2
    • 4

    Altre Notizie