Calciomercato.com

  • De Zerbi-Guardiola, parole al miele. L'italiano: 'Ha cambiato il calcio' e Pep: 'Lo ammiro sempre più'

    De Zerbi-Guardiola, parole al miele. L'italiano: 'Ha cambiato il calcio' e Pep: 'Lo ammiro sempre più'

    Avversari in campo, amici fuori. Roberto De Zerbi e Pep Guardiola si ritroveranno contro domani nella sfida di Premier League che mette l'una di fronte all'altra il Brighton e il Manchester City. Alla vigilia i due allenatori hanno parlato in conferenza stampa, presentando il match e tornando sul profondo rapporto di stima che li lega.

    DE ZERBI - “Contro il Real Madrid sono stati sfortunati perché sono stati eliminati ai rigori, ma restano una delle migliori squadre della Premier League e per noi sarà una gara tosta, non credo ci arrivino stanchi. Il forfait di Haaland? Sicuramente è una buona notizia, ma al suo posto ci sarà un altro grande giocatore come Alvarez. Guardiola ha cambiato il calcio, prima nel Barcellona, poi nel Bayern Monaco e nel Manchester City. Gli allenatori bravi sono tanti, ma poi c’è Pep. E’ diverso da tutti gli altri e ogni stagione fa qualcosa di nuovo“. 

    GUARDIOLA - “Domani sarà una delle partite più dure della stagione. La trasferta di Brighton è sempre una delle più difficili per il modo in cui gioca. La mia ammirazione per De Zerbi cresce di stagione in stagione, quello che ha fatto è un lavoro incredibile. Affrontare le sue squadre è molto difficile“.

    Altre Notizie