Calciomercato.com

  • Fiorentina, Joe Barone in condizioni disperate: 'Funzioni vitali supportate dai macchinari'. Commisso mercoledì in Italia

    Fiorentina, Joe Barone in condizioni disperate: 'Funzioni vitali supportate dai macchinari'. Commisso mercoledì in Italia

    • Redazione CM
    Le condizioni di Joe Barone sono ancora gravi. Il direttore generale della Fiorentina è stato colpito da un malore nel primo pomeriggio di domenica, prima della partita tra l'Atalanta e la Viola (per questo motivo il match valido per la 29esima giornata di Serie A è stato rinviato a data da destinarsi, la Lega ha accolto la richiesta del club toscano), e questa mattina non ha mostrato miglioramenti rispetto a ieri.

    BARONE OPERATO AL CUORE: 'CONDIZIONI CRITICHE MA STABILI'. RINVIATA ATALANTA-FIORENTINA

    LE ULTIME DAL SAN RAFFAELE - E' quanto si apprende da una nota di ANSA, che fornisce un aggiornamento dall'Ospedale San Raffaele di Milano, dove Barone è ricoverato da ieri: "Sono ancora gravi le condizioni di Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina colpito da un grave malore prima della partita di ieri contro l'Atalanta a Bergamo. Barone è ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano. Secondo quanto si appreso, non ci sono stati miglioramenti rispetto a ieri e le condizioni di Barone rimangono quindi gravi".

    COMUNICATO FIORENTINA - Un ulteriore aggiornamento lo ha fornito la Fiorentina sui propri canali, confermando che le funzioni vitali di Barone sono supportate da macchinari: "ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento".

    RAGGIUNTO DALLA FAMIGLIA - Mentre Barone è ricoverato, al suo capezzale sono arrivati i figli (Pietro, Giuseppe, Salvatore e Gabriella), partiti ieri dal New Jersey. La moglie del dg viola, Camilla, è a Milano da ieri, partita direttamente da Firenze dove aveva raggiunto il marito circa un mese fa. Presenti anche il direttore sportivo Daniele Pradè e Alessandro Ferrari, dalle prime luci dell'alba è arrivato pure Giovanni Nigro, noto costruttore che ha realizzato il Viola Park, amico personale di Joe Barone. In serata poi i componenti del club sono tornati verso Firenze: con il dg viola al San Raffaele è rimasta la sua famiglia, insieme al dott. Pengue.

    COMMISSO ARRIVA MERCOLEDI' - Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha anticipato il suo rientro in Italia in virtù delle condizioni critiche del direttore generale viola: Con il patron dei toscani viaggeranno dagli Usa la moglie Catherine ed alcuni dirigenti della società statunitense della Mediacom. Commisso atterrerà direttamente a Milano, a quanto risulta, mercoledì mattina, per correre al capezzale del dirigente nonché amico di vecchia data.

    LA FIORENTINA RINGRAZIA - In ore particolarmente difficili per tutta la famiglia della Fiorentina ed in particolare per quella di Joe Barone, il club viola ha emesso un nuovo comunicato nel corso del pomeriggio in seguito alle tante manifestazioni di vicinanza e di affetto arrivate da vari esponenti del mondo del calcio e non solo: "La Famiglia Barone, la Famiglia Commisso e tutta la Fiorentina, in questo momento di profondo dolore, desiderano ringraziare la Lega Serie A, l'Atalanta e la F.I.G.C. per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti della società Viola e del Direttore Generale Joe Barone".

    Altre Notizie