Calciomercato.com

  • Genoa-Lazio: le formazioni, dove vederla in tv e streaming

    Genoa-Lazio: le formazioni, dove vederla in tv e streaming

    • Marco Tripodi
    Sarà la sfida tra Genoa e Lazio a inaugurare questa sera alle 18:30 la 33^ giornata di Serie A. Rossoblù e biancocelesti, già di fronte due volte in questa stagione tra campionato e Coppa Italia, si affrontano per la prima volta a Marassi. Nei due precedenti una vittoria a testa, entrambe per 1-0. Gara che vale molto per i ragazzi di Igor Tudor, in piena corsa per l'Europa e alle prese con diversi malumori nello spogliatoio. Più tranquilla la situazione per i liguri, ormai virtualmente salvi dopo il bel pareggio di Firenze e reduci da quattro risultati utili consecutivi.

    LE ULTIME - A occupare la testa dei laziali c'è anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus, in programma martedì all'Olimpico. Ma sono soprattutto i rumors di spogliatoio ad aver agitato l'avvicinamento alla gara del Ferraris. La lite tra Tudor e Guendouzi e gli annunciati addii di Felipe Anderson e Luis Alberto a fine stagione hanno turbato un ambiente già non del tutto tranquillo dopo la sconfitta nel derby di due settimane fa. A Genova l'aria è, come detto, più leggera, anche se a tenere bando è il mistero relativo alla sempre meno probabile permanenza di Gilardino sulla panchina rossoblù.

    LE SCELTE - Nessuno squalificato ma diverse le assenze su ambo i fronti. Il Grifone dovrà rinunciare a Bani e Messias, infortunatisi contro la Fiorentina, oltre ai lungodegenti Malinovskyi, Matturro e Vitinha, mentre tra i difensori si rivede Cittadini. Possibile che Gilardino opti per uno schieramento più offensivo, presentando Gudmundsson alle spalle del tandem Retegui-Ekuban. Nella Lazio, oltre a Guendouzi, ancora fuori Provedel e Zaccagni. Romagnoli e Pellegrini, reduci da fastidi fisici che ne hanno condizionato la preparazione nell'ultimo periodo, dovrebbero andare entrambi in panchina, così come capitan Immobile, sostituito al centro dell'attacco da Castellanos. In difesa stringe i denti Marusic, più per necessità che per scelta. 

    GUARDA GENOA-LAZIO SU DAZN
    GUARDA GENOA-LAZIO SU NOW TV

    DOVE VEDERLA - La gara sarà trasmessa in diretta tv da Dazn e Sky. In streaming attraverso pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Sarà inoltre disponibile tramite app Dazn, Sky Go e Now TV.

    FORMAZIONI UFFICIALI

    GENOA (3-4-1-2):Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Martin; Gudmundsson; Ekuban, Retegui. All: A. Gilardino

    LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Kamada, Vecino, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. I. Tudor.

    Altre Notizie