Speciale Mondiali 2018 Notizie, Video, Statistiche, Dirette
Inter, Berardi sempre in cima alla lista: pronta la nuova mossa. E il prezzo sale
18/02/2017, 11:00
di Fabrizio Romano
Nella scorsa estate, è stato rincorso senza sosta. E adesso si preannuncia una corsa ancora più aperta per Domenico Berardi, il gioiello del Sassuolo che finalmente sta ritrovando i suoi livelli dopo un lungo periodo ai margini per via di un terribile infortunio che si è aggravato fino a tenerlo fuori dal campo per quasi 6 mesi complessivi. Ora, Di Francesco lo rilancia e il Sassuolo aspetta un mercato dove sarà difficile trattenere ancora un giocatore così importante: è il sogno del presidente Squinzi, complesso si trasformi nuovamente in realtà.

INTER IN FILA - Il gruppo Suning per l'Inter a luglio di un anno fa, dopo l'insediamento, aveva fatto due nomi precisi da rincorrere al ds Ausilio: Berardi e Bernardeschi, uno dei due, provarci a condizioni interessanti. Niente da fare. Tra resistenze dei club o mancate forzature dei giocatori, nessuna delle due situazioni ha potuto sbloccarsi. Quest'anno sarà un'altra storia; ma in attesa di capire se sarà Europa (quella che conta o quella minore?), l'Inter si prepara a tornare alla carica per un colpo italiano come ala offensiva. E Berardi è sempre in cima alla lista, anche oggi, anche adesso. Lo sanno bene anche i dirigenti del Sassuolo che si aspettano un assalto nella prossima estate. CONTATTI E PREZZO - Decisiva sarà la posizione di Berardi, così come la concorrenza dei tanti club che lo seguono dall'estero e in Italia (mai dimenticare la Juventus, tutt'altro che distaccata dal discorso). Ma soprattutto occhio al prezzo, perché Berardi è un '94 con tanti gol all'attivo e il Sassuolo non ha alcuna intenzione di fare sconti: i 25 milioni di un anno fa, oggi, probabilmente non bastano. Almeno 35/40 milioni di euro la valutazione base che fa il Sassuolo per Domenico, anche qualcosa in più per trattare concretamente e trovare un accordo completo. Questo non indica la cifra finale; ma come servirà pazienza e tempo prima di avvicinarsi realmente. Intanto, la prossima mossa sarà un nuovo contatto con l'entourage di Domenico già da metà marzo in avanti per portare avanti i discorsi. Non sarà facile. Eppure, Berardi è sempre nei pensieri nerazzurri...
Fabrizio Romano

Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
15/02
115
Ad. Sassuolo: 'Berardi era della Juve, ma il giocatore non ha voluto. Basta 'casi Ragusa', la regola sarà cambiata'
11/02
Sassuolo, Di Francesco: 'Defrel out. Berardi ha il gol nel DNA'
05/02
Sassuolo, Di Francesco: 'Su Berardi c'era rigore'
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.