Calciomercato.com

  • Inter, Dalbert apre alla Fiorentina: torna di moda lo scambio con Biraghi, il punto

    Inter, Dalbert apre alla Fiorentina: torna di moda lo scambio con Biraghi, il punto

    • AS
    Inter e Fiorentina al lavoro, insieme, per sbloccare l’intrigo esterni. I nomi sono sempre gli stessi: Cristiano Biraghi e Dalbert. I nerazzurri da settimane spingono per il mancino italiano, bloccato però dalle resistenze del brasiliano, attratto dal ritorno a Nizza. Ma le cose potrebbero cambiare a stretto giro di posta.

    L'APERTURA - Sembra sfumato il passaggio di Dalbert al Nizza, elemento centrale per l'effetto domino che genera. A catena, Inter e Fiorentina sono tornate a parlare dello scambio tra il brasiliano e Biraghi. L’intesa tra le due società c’è, da tempo. Possibile un doppio prestito oneroso con obbligo di riscatto, altrimenti un trasferimento a titolo definitivo, poco cambia, l'accordo è saldo. Biraghi sogna l’Inter, vuole provare il grande salto. Il nodo è sempre stato rappresentato dalla volontà del nerazzurro, che spingeva per il Nizza. Ora, secondo quanto appreso da calciomercato.com, Dalbert ha aperto al trasferimento alla Fiorentina. I dialoghi vanno avanti, manca il via libera definitivo, c’è la volontà da parte di Marotta e Pradè di chiudere nel minor tempo possibile.

    INCASTRO PERFETTO - Conte aspetta Biraghi, profilo ritenuto perfetto per l'abilità nel giocare sulla sinistra come esterno a tutta fascia. Il classe '92, 6 assist e una rete nell'ultima annata, è inoltre nato a Cernusco sul Naviglio, a due passi da Milano, ed è cresciuto nel vivaio nerazzurro: per lui sarebbe a tutti gli effetti un ritorno a casa. Dalbert invece, dopo due stagioni a dir poco negative, solo 24 presenze complessive in Serie A, può cercare il rilancio in una piazza importante come Firenze, forte di un progetto ambizioso come quello di Commisso.

    Altre Notizie