Calciomercato.com

  • Inter, il Genoa alza il prezzo per Gudmundsson: le contropartite per abbassarlo

    Inter, il Genoa alza il prezzo per Gudmundsson: le contropartite per abbassarlo

    30 milioni non bastano più. Se fino a poco tempo il Genoa sembrava valutare tanto Albert Gudmundsson, oggi il prezzo per acquistare il gioiello più prezioso è stato visto al rialzo.

    La straordinaria stagione del talento islandese, autore fin qui di 14 reti in rossoblù tra campionato e Coppa Italia oltre ad altri quattro centri con la sua nazionale nei playoff di qualificazione a Euro 2024, stanno contribuendo a farne lievitare la quotazione. Tanto che i 30 milioni richiesti alla Fiorentina soltanto due mesi fa sembrano ormai cosa vecchia. Oggi chi vuole Gudmundsson non può presentarsi a Pegli con meno di 40 milioni in mano. Una cifra che sembra poter scoraggiare diverse corteggiatrice, soprattutto in Italia. Non l'Inter, però, forse il club che al momento sembra voler insistere con più convinzione sul 26enne di Reykjavik.

    Il club nerazzurro punta forte su Gudmundsson per rinforzare l'attacco da regalare a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione e pur di accontentare il tecnico starebbe pensando di inserire nella trattattiva con i rossoblù alcune contropartite tecniche in grado di abbassare la quota economica dell'operazione.

    Secondo Tuttosport i nomi da mettere sul tavolo di Villa Rostan sarebbero quelli di Mattia Zanotti, 20enne attualmente in prestito al San Gallo, Francesco Pio Esposito, oggi allo Spezia, e Gaetano Oristanio del Cagliari. In alternativa non è da escludere neppure il profilo di Valentin Carboni, al rientro dal prestito al Cagliari.
     

    Altre Notizie