Calciomercato.com

  • Juve su Milik? Il Napoli vuole Bernardeschi

    Juve su Milik? Il Napoli vuole Bernardeschi

    La Juventus cambierà volto in vista della prossima stagione e nel reparto d'attacco tanti scenari si stanno aprendo davanti al direttore sportivo Fabio Paratici chiamato a una sessione poco ricca di fondi economici, ma con tante possibilità di intavolare trattative che prevedano almeno uno scambio. In particolare il club bianconero sta cercando almeno una prima punta di grande livello per sostituire Gonzalo Higuain e oltre a Icardi e Gabriel Jesus si sta facendo largo una pista più low cost, ma di sicuro affidamento, che porta all'attaccante del Napoli Arkadiusz Milik.

    ALTERNATIVA - Ad oggi per la Juventus il centravanti polacco rappresenta soltanto un'alternativa sia al bomber argentino in prestito dall'Inter al Paris Saint Germain e a quello brasiliano del Manchester City. Le valutazioni di entrambi sono però molto alte e vanno dagli 85 milioni del primo agli oltre 100 del secondo e, per questo, il ds Paratici ha aperto un canale anche con il Napoli per Milik.

    JOLLY BERNARDESCHI - La valutazione del polacco, al contrario di Icardi e Gabriel Jesus non supera i 45 milioni e nonostante la concorrenza di altri club come il Milan, oggi il club bianconero può offrire a Milik ingaggio più alto e la possibilità di continuare a lottare per vincere titoli anche in Europa. Il Napoli per lui è disposto a trattare con l'inserimento di contropartite tecniche e, secondo Tuttosport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha chiesto in cambio il cartellino di Federico Bernardeschi, fuori dal progetto di Sarri e ideale per il 4-3-3 di Gattuso che perderà Callejon lungo l'l'out di destra. C'è differenza di vedute sulla valutazione, ma l'affare è possibile. Sempre se, e solo se, la Juve non chiuda uno degli altri due super colpi in attacco.

    Altre Notizie