Calciomercato.com

  • Juve-Allegri momento delicato: no all'esonero subito, si avvicina il cambio a fine stagione

    Juve-Allegri momento delicato: no all'esonero subito, si avvicina il cambio a fine stagione

    • ET e NB
    Momento no, delicatissimo per i risultati e per la classifica. La Juventus sta attraversando il peggior periodo della seconda gestione di Massimiliano Allegri con soli 7 punti in 8 partite che segnano un rendimento da zona retrocessione meglio soltanto di Frosinone, Sassuolo e Salernitana. E inevitabilmente in giorni così particolari si è riacceso il dibattito sul presente e futuro dell'allenatore bianconero il cui contratto scadrà il 30 giugno 2025, ma per cui un addio oggi più che mai sembra sempre più inevitabile.

    NO ALL'ESONERO SUBITO -
    Facciamo chiarezza, l'esonero immediato non arriverà. Allegri è comunque in una posizione di classifica, almeno al momento, in linea con le richieste fatte a inizio stagione dalla proprietà. Il piazzamento Champions è ancora alla portata nonostante il flop di queste giornate e il percorso in Coppa Italia vede i bianconeri ancora in corsa per un titolo alla portata. Chi ha parlato di esonero immediato non ha fatto evidentemente i conti con quello che è il fattore più importante per la Juventus nella discussione sul futuro della guida tecnica: il ricco contratto garantito ad Allegri e al suo staff.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Le partite di Serie A della Juventus sono su DaznGUARDA SU DAZN
    SI AVVICINA IL CAMBIO A FINE STAGIONE - No all'esonero subito quindi, ma un rapporto di fiducia che più passano i giorni e più sembra compromesso.
    Anche il ritiro di fatto non è servito a dare la scossa e il nervosismo manifestato a mezzo stampa dopo il pari con il Genoa certifica che anche per l'allenatore qualcosa non sta girando per il verso giusto. Giuntoli da tempo sta pensando al cambiamento, a una ventata di aria fresca, ad un allenatore con caratteristiche diverse. No quindi anche al ritorno di Antonio Conte, e sì alla ricerca di un allenatore più giochista. Vi abbiamo raccontato del grande gradimento per Thiago Motta, ma l'attuale allenatore del Bologna potrebbe non essere l'unico nome in elenco. 


    LE CHANCE DI ALLEGRI E IL CONTRATTO - Allegri non è un dead man walking
    e ha ancora la chance di uscire da questo limbo. La vittoria in coppa non basterà, servirà una svolta decisa da qui a fine stagione a livello di gioco e risultati, che dovranno tornare quelli di inizio stagione. Quello che però più conta è come la società vorrà gestire il contratto che lega Allegri alla Continassa fino al 30 giugno 2025. Fra l'ingaggio suo e dello staff il peso a bilancio è di circa 20 milioni di euro lordi annui (anche per questo l'esonero oggi non è neanche considerabile). La Champions e il Mondiale per Club già conquistato renderebbero un addio con tanto di buonuscita quantomeno gestibile a livello economico, ma servirà comunque un accordo fra le parti, non sarà semplice, il finale di stagione ci farà capire chi avrà più potere in sede decisionale.

    Altre Notizie