Calciomercato.com

  • Juventus, arriva l'assist di Jorginho. E Marchisio bacchetta Allegri su Locatelli: 'Se passi 70' a coprire...'

    Juventus, arriva l'assist di Jorginho. E Marchisio bacchetta Allegri su Locatelli: 'Se passi 70' a coprire...'

    • Gianluca Minchiotti
    Il problema regista alla Juventus è ormai radicato da diversi anni, in pratica dall'addio di Mirale Pjanic al termine della stagione 2019-20. Dopo il fallimento di Arthur, i bianconeri nelle ultime stagioni ci hanno provato con Manuel Locatelli, che Massimiliano Allegri ha adattato in un ruolo non prettamente suo. 

    LOCATELLI, PARLA MARCHISIO - Un adattamento, quello di Locatelli al ruolo di regista, che sta procedendo da tempo con evidenti difficoltà, ben evidenziate da Claudio Marchisio in un'intervista a Radio Serie A: "Bisogna sottolineare che si tratta di un giocatore che è stato messo davanti alla difesa per fare il play. E' un ottimo filtro e copre tanti palloni, ma serve sinergia in quella zona di campo più che in altre. Non avendo situazioni di gioco che lo aiutino nell'impostazione, è finito un po' nell'ombra. Spero che in futuro posa tornare in un centrocampo a 3. Me lo ricordo al Sassuolo con De Zerbi e all'Europeo: era un ragazzo con gambe e con inserimento per andare verso la porta. È chiaro che se passi 70' minuti a coprire il pallone, quando ce l'hai tra i piedi per giocarlo sei meno lucido".

    IL MERCATO - In questi giorni circolano tanti nomi di mercato per quanto riguarda il futuro centrocampo della Juventus: si va dal gettonatissimo Koopmeiners a Goretzka, da Ederson a Ferguson, ma nessuno di loro è il classico regista di centrocampo, un ruolo che sembra mancare come il pane alle geometrie del gioco bianconero, e che potrebbe mancare anche in futuro (a prescindere dal nome dell'allenatore), se la società bianconera non decidesse di fare un investimento specifico per quella posizione del campo.

    JORGINHO - Fra i nomi in orbita Juve, l'unico che corrisponde perfettamente all'identikit è quello di Jorgnho, regista italo-brasiliano della Nazionale, in scadenza di contratto con l'Arsenal a giugno. Del classe 1991 ex Napoli ieri ha parlato l'agente, Joao Santos, intervistato da Radio Sportiva: "L'Arsenal non ci ha ancora chiamato per prolungare il contratto in scadenza a giugno. Ne parleremo presto. Se non prolunga con i Gunners potrebbe tornare in Serie A".

    L'apertura a un eventuale ritorno in Serie A è un assist che la Juventus dovrebbe cogliere al volo, per occupare una casella sguarnita ormai da troppo tempo.

    Commenti

    (26)

    Scrivi il tuo commento

    S.Remo
    S.Remo

    Kephrem Thurman è quello che ci serve con Kopmainers , lasciamo perdere gli altri che e' meglio,...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie