Calciomercato.com

  • La Juventus è guarita: la crisi era solo nei risultati, non nel gioco

    La Juventus è guarita: la crisi era solo nei risultati, non nel gioco

    • Sandro Sabatini
      Sandro Sabatini

    Più sette sul quinto posto, quindi zona Champions che si riavvicina. Siccome era una crisi di risultati e non di gioco, la Juventus ha visto bene di fare tre passi, cioè punti in avanti in classifica e forse uno indietro nella prestazione, almeno nel secondo tempo.

    Nel primo invece i bianconeri avevano segnato un solo gol ma anche tre annullati per fuorigioco, che c’è modo e modo… Un tocco ininfluente di Bremer a porta vuota e un centimetro di Mckennie hanno negato la doppietta che Vlahovic sognava di festeggiare davanti alla sua ex Fiorentina.

    Unico batticuore della ripresa, la traversa scheggiata da Nico Gonzalez per colpa dell’unghia di Sczczesny. Per il resto, la Juve ha curato la convalescenza coprendosi e poi rischiando poco. Insomma gestendo l’affanno naturale dopo le ultime tremende nove giornate.

    Singoli da segnalare: Chiesa non stava bene e si è notato, McKennie e Rabiot molto su e giù tra primo e secondo tempo, come il resto della squadra. Una parola in più per Gatti, che mette ancora l’autografo su una vittoria sofferta, come gli era successo contro Monza e Napoli. Ma soprattutto diventa il difensore centrale con più gol in Europa. Non male.

    Altre Notizie