Calciomercato.com

  • Ligue 1: Messi e Mbappé salvano il PSG, 4-3 al Lille ma il Marsiglia resta a -5. Monaco ok, il Nantes perde a Lens

    Ligue 1: Messi e Mbappé salvano il PSG, 4-3 al Lille ma il Marsiglia resta a -5. Monaco ok, il Nantes perde a Lens

    Prosegue la 24ª giornata di Ligue 1, con sette partite in programma in questa domenica. Apre alle 13 il Paris Saint-Germain. Dopo le tre sconfitte di fila tra campionato, Coppa di Francia e Champions League, la squadra di Galtier si rialza battendo il Lille al Parco dei Principi in un pirotecnico 4-3: Mbappé e Neymar (poi uscito in barella per un brutto infortunio alla caviglia) portano avanti i parigini, ma Diakité e David su rigore pareggiano i conti con Bamba che nella ripresa firma addirittura il gol del sorpasso. Nervi tesi al PSG, Campos lascia gli spalti per avvicinarsi a Galtier e urlare indicazioni ai giocatori. La scossa la dà sempre Mbappé, che con la doppietta firma il 3-3. La vittoria arriva solo al 95' grazie alla punizione di Messi, che batte sul suo palo Chevalier.

    Alle 15 quattro incontri. Il Monaco terzo in classifica passa 2-1 sul campo del Brest grazie alle reti di Golovin e Boadu. Dopo due sconfitte consecutive, il Rennes si rialza vincendo 2-0 contro il Clermont. Il Lorient trova un colpo per l'Europa con il 3-0 all'Ajaccio, va al Montpellier lo scontro salvezza in casa del Troyes.

    Alle 17.05 il Lens ritrova il successo, vincendo per 3-1 contro il Nantes, reduce dal pareggio in casa della Juventus nell'andata dei playoff di Europa League: decidono Machado, Thomasson, Mollet e l'autogol di Traoré, padroni di casa quarti a -8 dal PSG.

    Ha chiuso il programma alle 20.45 il Marsiglia: vittoria in rimonta e in trasferta per l'OM sul campo del Tolosa, 3-2 con i gol di Mbemba, Under, Nuno Tavares, Dallinga e Onaiwu.




     

    Altre Notizie