Calciomercato.com

  • Mbappé ha deciso: cambia ruolo per il Real Madrid e per il Pallone d'Oro

    Mbappé ha deciso: cambia ruolo per il Real Madrid e per il Pallone d'Oro

    • FA
    Una nuova sfida per Kylian Mbappé nella prossima avventura al Real Madrid: giocare da centravanti per vincere Scarpa d'Oro e Pallone d'Oro.

    L'annuncio della firma con i blancos è sempre più vicino, il 30 giugno scadrà il contratto che lega il classe 1998 al Paris Saint-Germain e l'accordo con il club di Florentino Perez è già stato raggiunto, il che porterà all'inizio del percorso in Spagna a partire dal 1° luglio.

    Nel frattempo, però, a Madrid ci si interroga su quale sarà la posizione di Mbappé nello scacchiere di Carlo Ancelotti e secondo le indiscrezioni per l'ex Monaco è pronto il cambio di ruolo e di numero, dettato anche dalla voglia del ragazzo di avvicinarsi al Pallone d'Oro.

    PERCHE' NON ARRIVA L'UFFICIALITA' DI MBAPPE' AL REAL MADRID - Ma perché il Real Madrid non ha ancora ufficializzato Mbappé? L'accordo tra le parti c'è già ma, evidenzia As, il giocatore ha chiesto riservatezza alle merengues e a Florentino Perez per evitare che i tifosi del PSG gli rendano la vita impossibile negli ultimi mesi a Parigi. Considerando soprattutto che la squadra di Luis Enrique è ancora in corsa tra Ligue 1, Coppa di Francia e Champions League per il Triplete.

    NUOVO RUOLO - Nel frattempo As spiega che Mbappé ha già rivelato di essere pronto a giocare da centravanti. Agire più vicino alla porta, da '9', lo attrae molto, anche per un mero tornaconto personale. Giocando da punta accanto a Vinicius Jr e Rodrygo, con cui comporrebbe un tridente ad altissima velocità, con talenti come Jude Bellingham e Brahim Diaz a servirlo, il francese potrebbe aumentare notevolmente il proprio bottino di gol. Questo lo porterebbe a lottare con convinzione per la Scarpa d'Oro e vincere il titolo di miglior cannoniere della stagione renderebbe ancor più vicina la conquista dell'agognato Pallone d'Oro.

    Giocare da centravanti non sarebbe una novità assoluta per Mbappé, che al Monaco e nei sette anni al PSG, in particolare in questa stagione con Luis Enrique, ha già ricoperto tale posizione, ma in carriera ha agito prevalentemente da esterno offensivo. Al Real Madrid, però, giocare da '9' diventerebbe la nuova normalità, andando a riempire il vuoto lasciato da Karim Benzema.

    I NUMERI DI MBAPPE' - In questa stagione Mbappé ha realizzato 41 gol in 43 partite ufficiali. In totale sono 280 i gol segnati tra PSG e Monaco in 362 presenze, ai quali si aggiungono le 46 reti in 77 apparizioni con la maglia della nazionale maggiore della Francia.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Debounce
    Debounce

    Che spreco, deve giocare o a 2 punte o come ha sempre giocato in nazionale che fa i buchi

    • 2
    • 1

    Altre Notizie