Calciomercato.com

  • Milan, Cardinale in Italia: il derby con i Friedkin, la questione stadio, Kirovski e il futuro di Pioli

    Milan, Cardinale in Italia: il derby con i Friedkin, la questione stadio, Kirovski e il futuro di Pioli

    • Daniele Longo
    Gerry Cardinale sarà a San Siro questa sera per assistere a Milan-Roma, andata dei quarti finale di Europa League. Confermate dunque le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione nei giorni scorsi. Il numero uno di Red Bird non voleva perdersi questa partita per diversi motivi: dal derby americano con i Friedkin alla possibilità di dare una dimensione sempre più europea al suo nuovo corso. Dopo la semifinale di Champions League raggiunta nella scorsa stagione l’obiettivo è di fare lo stesso in Europa League, magari scrivendo un finale diverso. 

    QUESTIONE STADIO - Quella di Cardinale sarà un’agenda molto fitta di incontri e consultazioni. Centrale sarà il tema del nuovo stadio a San Donato: il patron rossonero vuole accelerare i tempi rispettando quello che era il programma iniziale. “Sono totalmente pronto a costruire da solo lo stadio del Milan, ma sono aperto a valutare anche altre opzioni, senza escludere una potenziale collaborazione con l’Inter” aveva dichiarato di recente a Calcio e Finanza con un’apertura anche ai nuovi investitori arabi dopo aver comprato i terreni per circa 20 milioni di euro. 

    TRA KIROVSKI E PIOLI- Tra le prime persone da incontrare per Cardinale c’è sicuramente l’uomo di fiducia Ibrahimovic per chiudere il discorso relativo all’arrivo di Kirovski ( mancano solo le firme sui contratti) e quello relativo alla candidatura di Bonera come allenatore dell’Under 23, progetto che sta prendendo sempre più forma. Cardinale vuole fare il punto della situazione con i suoi manager su tutti i livelli e determinante sarà anche il confronto con Furlani e con l’area sportiva: in ballo ci sono il futuro di Pioli e gli investimenti da fare nella prossima estate. 

    Altre Notizie