Calciomercato.com

  • Milan, Leonardo in missione per Carrasco: due gli ostacoli da superare

    Milan, Leonardo in missione per Carrasco: due gli ostacoli da superare

    • Daniele Longo
    Prova a prendermi. Yannick Ferreira Carrasco ha lanciato più di un messaggio, anche social, di gradimento al Milan. L’attaccante esterno ex Atletico e ora in Cina corrisponde all’identikit gradito dal tecnico rossonero: forte fisicamente, salta l'uomo con facilità e può giocare sia da esterno che da seconda punta. Ecco perché Leonardo un tentativo concreto lo ha fatto con il Dalian Yifang, squadra del massimo campionato cinese.

    MURAGLIA CINESE - Sono stati mesi delicati per Carrasco gli ultimi. Il nazionale belga vuole lasciare la Cina a tutti i costi,  tanto che stava per affidare i propri interessi a una delle agenzie più importanti a livello internazionale: l'olandese SEG, la stessa di Strootman e de Vrij, per intenderci. L'accordo tra le parti non è stata raggiunto ma la volontà del giocatore non è assolutamente cambiata, anzi. Leonardo era stato informato di questa possibilità, ha dato incarico a un intermediario di sondare il terreno per capire se ci sono margini per aprire una vera e propria trattativa. Un desiderio andato ad infrangersi contro la muraglia cinese: il Dalian Yifang non apre alla cessione in prestito di Carrasco. Basti pensare che solo un anno fa aveva messo sul piatto 60 milioni per portarlo in Cina:  solo 30 erano finiti nelle casse dell'Atletico Madrid, il resto  via in tasse e nelle mani del Monaco, che al momento della cessione di Carrasco si era assicurato una percentuale sulla futura vendita del giocatore.

    INGAGGIO DA TOP PLAYER - Carrasco vuole lasciare la Cina ma difficilmente metterà le mani al suo portafoglio. Il suo ingaggio è da vero top player: 10 milioni netti a stagione. Troppi per un Milan imbrigliato dalla Uefa in termini di fair play finanziario. Questo è il secondo ostacolo che non sta facendo decollare una idea avallata con convinzione anche dallo stesso Rino Gattuso. La trattativa non è naufragata ma, a queste condizioni, difficilmente andrà in porto. Servirà un grande lavoro da parte del Milan nel cercare di ammorbidire la linea del club cinese e anche uno sforzo economico sostanzioso da parte del nazionale belga. Gli anni all'Atletico Madrid lo avevano consacrato come uno dei gioielli emergenti, il Milan e il campionato italiano possono essere il trampolino verso la definitiva consacrazione. Come spesso accade in situazioni come questa, la volontà del giocatore può far diventare facili le missioni quasi impossibili.

    Altre Notizie