Calciomercato.com

  • Milan, Tomori operato al menisco: 'Ci vediamo presto' FOTO. UFFICIALE: fuori un mese

    Milan, Tomori operato al menisco: 'Ci vediamo presto' FOTO. UFFICIALE: fuori un mese

    Il Milan perde Fikayo Tomori dopo la sfida di Coppa Italia al Genoa.
    Questo il comunicato ufficiale della società: 

    "
    Ecco l'esito e i tempi di recupero post operazione per il difensore inglese

    AC Milan comunica che Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri.

    L'intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l'apporto dell'équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni.

    Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni".


    IL PRIMO ESITO  -- Questo l’esito degli esami strumentali svolti stamattina a Milano, secondo quanto appreso da Calciomercato.com: "Ieri sera, durante la gara con il Genoa, Fikayo Tomori ha riportato una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro che necessita di intervento in artroscopia che verrà eseguito nel pomeriggio. Al termine dell’operazione verrà diramato un comunicato ufficiale".

    I DETTAGLI - I tempi di recupero per una lesione al menisco sono di solito tra le tre settimane e il mese: il difensore del Milan era uscito a metà del primo tempo, sostituito da Florenzi. L'inglese è stato operato in artroscopia già oggi, in modo da accorciare il più possibile la data del rientro: ma l'emergenza in difesa nel Milan è conclamata, visto il lungo stop di Kjaer. 

    IL MESSAGGIO
    - Lo stesso Tomori ha poi scritto su Instagram: "Grazie a Dio per l'operazione riuscita oggi. Sperando di tornare in campo il prima possibile, ringrazio tutti per i messaggi di sostegno. Ci vediamo presto". 

     

    Altre Notizie