Calciomercato.com

  • Milan, Maignan chiude (di nuovo) la porta. Cosa filtra sul futuro del portiere francese

    Milan, Maignan chiude (di nuovo) la porta. Cosa filtra sul futuro del portiere francese

    • Daniele Longo
    Porta chiusa a doppia mandata per 180 minuti. Avendo Maignan a difendere i pali non dovrebbe essere una notizia ma nelle precedenti 5 partite i rossoneri avevano subito ben 8 reti. Il portiere francese ha reagito così a qualche critica di troppo, lavorando ancora di più e meglio con i compagni del reparto difensivo. Una risposta da campione, una risposta da Mike Maignan

    OFFERTA ALLA LEAO - In casa Milan il tema rinnovo di Maignan resta sempre decisamente caldo. Da un lato c’è la consapevolezza di poter lavorare con relativa calma data la scadenza attuale fissata al 2026, dall’altra c’è la consapevolezza che servirà uno sforzo importante per gratificare il portiere reduce da una crescita esponenziale stagione dopo stagione. Maignan, al pari di Leao e Hernandez, viene considerato dalla proprietà come uno dei fuoriclasse della rosa e in quanto tale deve essere considerato anche dal punto di vista economico. Nei primi contatti con il suo agente si è partiti da una base di 5 milioni di euro più bonus che renderebbe il portiere francese il più pagato della rosa al pari di Leao. Non ancora una vera e propria offerta ufficiale ma una proposta verbale che, in quanto tale, può essere oggetto di discussioni e valutazioni.

    FURLANI: 'MAIGNAN? SPERIAMO RESTI A LUNGO'

    TRATTATIVA A OLTRANZA - Il dialogo va avanti con la comune volontà di arrivare a un accordo. Ma servirà tempo e lavoro perché oggi le parti non sono vicine. Maignan aspira a un contratto da 8 milioni di euro a stagione. E il mercato? C’è il Bayern Monaco in agguato insieme al Chelsea. Per il Milan sono due situazioni da monitorare fermi su una convinzione: per Mike non bastano 80/90 milioni, la valutazione si avvicina ai 100 milioni.

    Altre Notizie