Calciomercato.com

  • Rafa Leao e il Milan al bivio: è il momento dell'ora o mai più

    Rafa Leao e il Milan al bivio: è il momento dell'ora o mai più

    • Emanuele Tramacere
    Il futuro del Milan e della panchina di Stefano Pioli passeranno inevitabilmente dalla gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma in programma giovedì a partire dalle 21 all'Olimpico. Si riparte dall'1-0 della gara di andata in cui l'assenza più importante, nonostante sia stato in campo per 78 minuti, è stata quella dell'uomo simbolo di questa squadra: Rafael Leao. Nervoso, mai in partita, mai decisivo, sostanzialmente nulla di tutto ciò che questo giocatore ha rappresentato e rappresenta per il club. Proprio per questo, giovedì sera, non solo per il Milan, ma anche per lui, sarà il momento dell'ora o mai più.


    LA CHIAMATA DI PIOLI - Leao finora ha sempre faticato a trovare continuità,
    a gestire la pressione, alternando momenti magici con giocate da fuoriclasse assoluto ad altri di vuoto assoluto. Lo stesso Pioli, che da sempre lo ha messo al centro del suo progetto, nelle ultime uscite l'ha stuzzicato e pungolato: "Leao deve imparare a gestire queste pressioni e queste aspettative. E' un giocatore dalle qualità e talento superiori agli altri. Nel nostro ambiente spesso sono esagerati complimenti e critiche; deve sapere che sarà così per tutta la sua carriera".

    CENTRALE PER IL FUTURO - Leao deve essere decisivo nella partita più imprtante della stagione. Per lui è un ora o mai più per dimostrare di essere davvero il giocatore più importante anche a livello contrattuale dell'intera rosa. Il Milan lo ritiene fondamentale e l'ad Furlani ha ribadito che lo ritiene fondamentale e che non ascolteranno offerte per lui: "Leao, Maignan e Theo Hernandez sono contenti di rimanere al Milan e hanno contratti lunghi. È un giocatore straordinario e quando vuole non lo fermi".

    "QUANDO VUOLE" - Quando vuole, appunto. Per Leao è tempo di eliminare questo fattore. Di trascinare sempre il Milan e regalare a Pioli e a tutto il popolo rossonero quel trofeo mai vinto nella propria storia e oggi divenuto obiettivo principale. È tempo di far capire al mondo intero che Leao è il fenomeno che tutti hanno intravisto e di rispondere in campo alle critiche social. Ora o mai più, quale banco di prova può esserci meglio di questo?


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneGuarda Roma-Milan su DAZNGUARDA SU DAZNGuarda Roma-Milan su NOWGUARDA SU NOW
     

    Commenti

    (104)

    Scrivi il tuo commento

    markus72727272
    markus72727272

    Non vedo l'ora che finisca questa stagione per non vedere più quel bidone inguardabile di Giroud...

    • 2
    • 5

    Altre Notizie