Calciomercato.com

  • Mondiali 2030, UFFICIALE la candidatura di Serbia, Bulgaria, Romania e Grecia

    Mondiali 2030, UFFICIALE la candidatura di Serbia, Bulgaria, Romania e Grecia

    Potrebbero essere quattro paesi europei ad ospitare l'edizione dei Mondiali di calcio del 2030. Serbia, Bulgaria, Romania e Grecia sono intenzionate a candidarsi per ospitare il torneo ad esattamente 100 anni di distanza dalla prima edizione che si svolse in Uruguay nel 1930 e che culminò con la vittoria della nazione ospitante.

    L'annuncio è stato dato pochi minuti fa dal presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, a margine di una riunione con gli esponenti delle istituzioni degli altri tre paesi coinvolti nella candidatura congiunta. Il primo ministro della Grecia, Alexis Tsipras - ha spiegato Vucic - è stato il principale promotore del progetto.

    La presentazione della candidatura - è stato precisato dopo l'incontro - rappresenta una grande sfida per l'intera regione balcanica e richiederà massicci investimenti dal punto di vista infrastrutturale, finalizzati alla costruzione di nuovi stadi e centri adeguati ad ospitare l'evento. In caso di insuccesso, inoltre, non resta da escludere una candidatura per i Campionati Europei del 2028.

    Altre Notizie