Calciomercato.com

  • Mondiali di rugby oggi al via: domenica gioca l'Italia, nel girone della morte con Sudafrica e Nuova Zelanda VIDEO

    Mondiali di rugby oggi al via: domenica gioca l'Italia, nel girone della morte con Sudafrica e Nuova Zelanda VIDEO

    Giappone-Russia apre oggi il Mondiale di rugby. L'Italia gioca domenica contro la Namibia a Osaka (ore 7.15 italiane) e giovedì 26 settembre col Canada a Fukuoka (ore 9.45), poi le sfide impossibili con Sudafrica (venerdì 4 ottobre ore 11.45 a Fukuroi) e Nuova Zelanda (sabato 12 ottobre ore 6.45 a Toyota). Il sogno (proibito?) è qualificarsi per la prima volta nella storia ai quarti di finale, ma serviranno tre vittorie perché passano le prime due classificate in questo 'girone della morte'. 

    Il ct dell'Italia, Conor O'Shea ha dichiarato in conferenza stampa: "Abbiamo preparato questo momento da molto tempo, passando per diversi step. Ora finalmente scenderemo in campo. Il lavoro svolto è stato di buon livello e ora vogliamo dimostrare sul campo il nostro valore. Il nostro unico obiettivo adesso è iniziare nel migliore dei modi il Mondiale e portare a casa un risultato importante all'esordio contro la Namibia". 

    Il capitano Sergio Parisse è pronto a giocare il suo quinto Mondiale: "Non vedo l'ora di giocare domenica. La preparazione è stata lunga e intensa e abbiamo avuto una buona crescita. Abbiamo preparato al meglio l'incontro contro la Namibia, sarà importante farsi trovare pronti. Il mio quinto Mondiale con l'Italia è motivo di orgoglio, ma al momento non ci sto pensando: la squadra ha la priorità". 
     

    Altre Notizie