Calciomercato.com

  • Monza, cosa succede se parte Palladino: idea Paulo Sousa

    Monza, cosa succede se parte Palladino: idea Paulo Sousa

    • Francesco Guerrieri
    Con quattro giornate alla fine del campionato e la squadra a metà classifica senza obiettivi importanti, il Monza sta iniziando a pianificare la prossima stagione. La società è consapevole del possibile addio di Raffaele Palladino, che dopo la promozione dalla Primavera nel settembre 2022 ha proposto un calcio offensivo e propositivo apprezzato da molti club. La società è pronta a voltare pagina, ha iniziato a sondare qualche profilo se l'allenatore dovesse andare via e tra tutti ce n'è uno in vantaggio sugli altri.

    COME PUO' GIOCARE IL MONZA CON PAULO SOUSA

    IDEA PAULO SOUSA PER IL MONZA - Il nome che piace di più è quello del portoghese Paulo Sousa, fermo dopo l'ultima esperienza in Serie A sulla panchina della Salernitana conclusa a ottobre scorso. Conosce bene il campionato italiano dove ha allenato la Fiorentina dal 2015 al 2017 raggiungendo la qualificazione in Europa League al primo anno, e la Salernitana per otto mesi subentrando a metà della stagione 2022-23 chiusa con la salvezza, prima di essere esonerato all'inizio di questa stagione.

    PAULO SOUSA ALL'U-POWER STADIUM - Nelle ultime settimane Paulo Sousa è stato visto un paio di volte all'U-Power Stadium a vedere le partite del Monza: l'allenatore portoghese ha assistito alla gara casalinga contro il Napoli giocata il 7 aprile scorso con la squadra di Palladino sconfitta 2-4, e all'ultimo ko in casa contro l'Atalanta del 21 aprile. Due partite per vedere da vicino la sua possibile futura squadra, studiare le caratteristiche dei giocatori in attesa di capire quale sarà il futuro. 

    IL FUTURO DI PALLADINO - Non ci sono al momento piste concrete per Raffaele Palladino in caso di separazione con il Monza. L'allenatore piace alla Fiorentina che probabilmente saluterà Italiano, ma il primo nome della dirigenza viola è quello di Alberto Aquilani che conosce bene l'ambiente per aver lavorato con la Primavera. Tra gli scenari sul futuro di Palladino c'è anche lo stop di un anno, per aggiornarsi e studiare il lavoro dei colleghi con l'obiettivo di farsi trovare pronto per lo step successivo. 

    @francGuerrieri 

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 158190
    Utente Cm 158190

    Spero sia Palladino il prescelto allenatore della Juventus e non Thiago Motta (un po’ troppo deca...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie