Calciomercato.com

  • NAPOLI, UFFICIALE: PRESO OSIMHEN, affare da 80 milioni

    NAPOLI, UFFICIALE: PRESO OSIMHEN, affare da 80 milioni

    Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: Victor Osimhen è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Dopo un lungo inseguire c'è l'annuncio da parte del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, che su Twitter dà il benvenuto al giocatore:
    Arrivano ulteriori dettagli forniti dallo stesso presidente del Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Gattuso ci teneva molto all'acquisto di Victor Osimhen. Bravissimo Giuntoli nella trattativa anche perché il ragazzo ha cambiato gli agenti in corsa. Al Lille andranno circa 80 milioni mentre al giocatore nei vari anni tra i 4 ed i 4.5 milioni a stagione".

    Questo il comunicato che si legge sul sito della SSC Napoli: "La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo.

    Registrati su Super6 e gioca ora gratis?

    LA SCHEDA - Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra belga gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti".
     

    Altre Notizie