Calciomercato.com

  • Per il Sassuolo inizia la settimana di Frattesi, per l'Inter... non ancora

    Per il Sassuolo inizia la settimana di Frattesi, per l'Inter... non ancora

    • Federico Targetti
    “Si parla e si valuta, ma ancora siamo lontani dal chiudere e credo che ci vorrà del tempo anche se vogliamo fare tutto prima del ritiro. Ci raduneremo il 5 luglio per le visite mediche al Centro ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, partendo poi l’11 per Vipiteno-Racines fino al 27. Ci interessa avere un quadro già delineato per queste date”. Con queste parole, Giovanni Carnevali spiegava la posizione del Sassuolo su Davide Frattesi non più tardi di nove giorni fa. A un paio, invece, dalla prima delle tre deadline indicate, poco o nulla si è mosso. La richiesta di 40 milioni tra annessi e connessi per la mezzala sta scoraggiando le varie pretendenti italiane, che oltretutto sono prese da altre questioni. 

    I SOLDI DI BROZOVIC - Prendiamo l'Inter: conclusa, o almeno così dovrebbe essere, la telenovela Brozovic al terzo tentativo, i nerazzurri hanno liberato un altro posto in mediana e potrebbero finalmente lanciare l'assalto all'ex Monza, ma come abbiamo avuto modo di constatare nel corso del fine settimana, prima verranno convogliate tutte le energie nel tentativo di acquistare Romelu Lukaku dal Chelsea, esaudendo il mutuo desiderio del belga e della Milano nerazzurra di ritrovarsi ancora. Affare possibile magari spostando un eventuale obbligo di riscatto al 2024, margini da valutare lasciando momentaneamente da parte il dossier Frattesi. 

    LA CONCORRENZA - Sul quale anche le altre non sembrano aver intenzione di accelerare: il Milan fa partire proprio oggi una missione per Chukwueze ed è avanti su Musah, per non parlare dell'interesse per Reijnders dell'AZ Alkmaar nello stesso ruolo; la Juventus ha Sergej Milinkovic-Savic e in seconda battuta Teun Koopmeiners sulla lista della spesa dopo il rinnovo di Rabiot; la Roma ha preso Aouar a parametro zero e vanta una percentuale sullo stesso Frattesi, mentre valuta anche altri nomi come quello di Renato Sanches e pensa a come ovviare all'infortunio grave di Abraham. Insomma, la prima delle tre deadline di Carnevali rischia seriamente di essere bucata da tutte le contendenti. 

    Altre Notizie