Calciomercato.com

  • Quante e quali squadre hanno vinto almeno 20 titoli nei top 5 campionati europei

    Quante e quali squadre hanno vinto almeno 20 titoli nei top 5 campionati europei

    L'Inter è a un passo dalla storia. Con la vittoria sul Milan, i nerazzurri si laureerebbero campioni d'Italia per la ventesima volta, un traguardo storico che permetterebbe loro di guadagnarsi la seconda stella ed entrare in una ristretta cerchia di club capaci di vincere almeno 20 titoli nazionali. 

    Nelle top 5 leghe europee, sono cinque le squadre ad averlo già fatto

    ITALIA - La Juventus ha il maggior numero di campionati nazionali vinti tra le prime cinque leghe europee: sono ben 36. Il primo vinto nel 1905, l'ultimo nel 2020 a chiudere una serie di nove titoli consecutivi.

    SPAGNA - A quota 35 c'è il Real Madrid. I Blancos però potrebbero ben presto raggiungere i bianconeri visto l'ampio margine sul Barcellona nell'attuale Liga. Il primo titolo della squadra della capitale spagnola risale al 1932. Per due volte, negli anni Sessanta e negli anni Ottanta, il Real ha vinto cinque campionati di fila.

    GERMANIA - In Germania comanda il Bayern Monaco con 33 titoli nazionali in bacheca: il primo nel 1932 e l'ultimo nel 2023. Quest'anno il Bayer Leverkusen ha posto fine alla serie di undici vittorie consecutive in Bundesliga dei bavaresi.

    SPAGNA BIS - C'è anche il Barcellona in questa speciale classifica con 27 campionati vinti. Il primo campionato arrivò nel 1929, l'ultimo nel 2023. 

    INGHILTERRA - In Inghilterra, la squadra con più campionati nazionali vinti è il Manchester United, fermo a 20 titoli: il primo nel 1908, l'ultimo nel 2013. Come il Bayern Monaco, gli inglesi si sono fermati a 11 campionati di fila tra gli anni Novanta e Duemila. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    DNACairbre
    DNACairbre

    Non la mafindah , inutile contare lo scudetto degli insabbiamenti e questo della varotta League

    • 3
    • 0

    Altre Notizie