Calciomercato.com

  • Ritorna il masterSport, il corso per diventare manager sportivi: a un lettore di calciomercato.com iscrizione gratis!

    Ritorna il masterSport, il corso per diventare manager sportivi: a un lettore di calciomercato.com iscrizione gratis!

    È aperta la caccia ai nuovi 25 giovani talenti che avranno accesso alla nuova edizione del miglior master per manager sportivi d’Italia. Come ogni anno, dal lontano 1996, si aprono in questi giorni le iscrizioni per partecipare alle selezioni del masterSport ovvero il “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi” giunto alla sua 23° edizione e realizzato da Università degli studi di Parma e Università degli studi di San Marino.

    Per prendere parte alle selezioni che daranno vita alla prossima classe di aspiranti manager è sufficiente seguire le indicazioni del bando di UNIPR che si trova sul portale del master (www.mastersport.org) ed attendere la convocazione per i colloqui che si terranno tra il 19 ed il 21 novembre al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali di Parma.

    Il corso, ideato e diretto da Marco Brunelli (Amministratore Delegato Lega Serie A), è stato premiato nel 2018 come miglior corso italiano del settore e come uno dei master migliori al mondo per aspiranti manager sportivi dalla rivista Sport Business International; questo prestigioso riconoscimento ha fatto seguito ai successi degli anni passati che hanno visto il master primeggiare a livello nazionale con continuità dal 2015 ad oggi.

    Tra le diverse classifiche pubblicate da “Sport Business” il masterSport si è imposto nella Top 20 mondiale, come 2° corso a livello europeo per soddisfazione degli studenti e come 6° prodotto formativo al mondo per impatto sulla carriera dei propri diplomati.

    Il masterSport nella sua storia ventennale ha diplomato oltre 450 studenti la maggior parte dei quali oggi manager sportivi di successo della scena nazionale ed internazionale e membri della masterSportNet una community di confronto e sviluppo di nuove opportunità imprenditoriali.

    Calciomercato.com è da molti anni partner di questo importante progetto di formazione e da diverse edizioni si riserva la possibilità di mandare un proprio ospite in aula ad assistere alle lezioni completando il proprio percorso di conoscenze e specializzazione in sport business. L’invito come ospite di CM.COM è anche quest’anno rivolto alla nostra community di affezionati lettori e che come in passato potranno sfidarsi nelle prossime settimane in un contest su temi di sport ed economia aggiudicandosi il prestigioso voucher. La sfida è aperta a tutti i nostri lettori ed il modello di partecipazione studiato con gli organizzatori del master darà la possibilità a studenti, lavoratori e appassionati di adattare il percorso sulle proprie necessità (non ci sarà frequenza obbligatoria).

    Il masterSport avrà inizio a febbraio 2019 con un programma di 20 settimane caratterizzate da lezioni, incontri con professionisti, visite ad impianti sportivi, partecipazione ad eventi sportivi, collaborazione allo svolgimento di manifestazioni sportive e progetti a squadre su linee guida aziendali. Al termine del periodo di lezione gli studenti entreranno nel mercato dello sport business attraverso uno stage mirato a valorizzare il background e le conoscenze del singolo partecipante. Il masterSport grazie a questo modello di formazione ha registrato negli ultimi anni un livello di placement a 3 anni superiore al 90%.

    Il corso prevede anche la possibilità per atleti, ex alteti e lavoratori di prendere parte al corso come uditore con una formula di partecipazione personalizzata su esigenze e disponibilità temporali. Per questa modalità sono disponibili solo 5 posti.

     
    Per informazioni sul corso è a disposizione info@mastersport.org. 


    CALCIOMERCATO.COM E' PARTNER DEL MASTERSPORT 

    Altre Notizie