Calciomercato.com

  • Roma, UFFICIALE: Alisson va al Liverpool: 'Enorme passo in avanti per la mia carriera'. I dettagli e le cifre

    Roma, UFFICIALE: Alisson va al Liverpool: 'Enorme passo in avanti per la mia carriera'. I dettagli e le cifre

    Ora è ufficiale, la Roma dice addio al portiere brasiliano Alisson, che si trasferisce al Liverpool: il club giallorosso ha salutato il classe '92 con un tweet sul proprio profilo ufficiale che recita: "Grazie di tutto Alisson Becker e in bocca al lupo per la tua nuova avventura". Annuncio arrivato alle 23 anche da parte del club inglese, il suo nuovo club: acquisto avvenuto per 72,5 milioni di euro. 

    LE PRIME PAROLE: 'UN ENORME PASSO AVANTI' -
    Ecco le prime parole da giocatore dei Reds da parte di Alisson: "Sono veramente felice, un sogno che diventa realtà poter indossare una maglietta così prestigiosa per un club di questa grandezza, abituato a vincere sempre. In termini di vita e carriera, è un enorme passo avanti per me entrare in questo club e in questa famiglia. State certi, darà tutto quello che ho. Salah? Ieri mi ha mandato un messaggio per dirmi: 'Hey, cosa stai aspettando?'. Visto che la trattativa era in stato avanzato, gli ho risposto direttamente: 'Calmati, sto arrivando'. Sono veramente felice di poter giocare con lui, è un grande giocatore e una bella persona con un grande carattere. Stare con queste grandi persone e grandi giocatori ogni giorno è fantastico per me". Poi a Sky: "Posso dire che è una scelta felice mia, della mia famiglia e del mio staff. Ho vissuto grandi momenti a Roma, poi saluterò i tifosi sui miei social. Cosa darò al Liverpool? Il mio cuore, come ho sempre fatto".

    LE CIFRE - Ecco il comunicato da parte della Roma sulle cifre: "Il portiere brasiliano passa al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 62,5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Alisson, arrivato alla Roma nel luglio del 2016, ha disputato 64 presenze in giallorosso tra campionato e coppe. Il Club augura al calciatore le migliori fortune per il futuro."  62 milioni e mezzo per la società giallorossa, più dieci potenziali di bonus, ma anche 6,4 per sei stagioni al giocatore brasiliano nella sua nuova avventura al Liverpool. Ingaggio dunque più che raddoppiato per l'estremo difensore verdeoro.

    RITORNO IN ITALIA - Alisson in questi minuti sta rientrando a Roma per completare le questioni burocratiche e quelle legate al trasloco in Inghilterra, per poi mettersi a disposizione del nuovo tecnico Klopp.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie