Calciomercato.com

  • La Lazio tiene viva la corsa Champions, l'ex Zaccagni stende il Verona: la classifica

    La Lazio tiene viva la corsa Champions, l'ex Zaccagni stende il Verona: la classifica

    • Redazione CM
    La Lazio tiene viva la corsa a un posto nella prossima Champions League. I biancocelesti di Igor Tudor battono 1-0 l'Hellas Verona all'Olimpico nella 34esima giornata, terza vittoria consecutiva in campionato (la quarta considerando la Coppa Italia): i capitolini salgono a quota 55 punti, scavalcano momentaneamente l'Atalanta al sesto posto e si portano temporaneamente a -3 dalla Roma quinta in classifica.

    A decidere l'incontro l'ex di turno, Mattia Zaccagni che entra nella ripresa e firma il gol vittoria sull'assist di Luis Alberto. Risultato stretto per la Lazio, che costruisce tante occasioni dal gol sbattendo sui guantoni di Montipò e sui legni, perché nella ripresa Felipe Anderson colpisce la traversa e Pedro centra il palo su punizione. Il Verona di Marco Baroni si dispiace per l'occasione fallita nel finale da Henry, che da due passi si divora il pareggio che avrebbe consentito di acciuffare un punto importante in chiave salvezza.

    IL TABELLINO

    Lazio-Verona 1-0

    MARCATORI: 72' Zaccagni (L).

    LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale (dal 60' Pedro); Isaksen (dal 60' Zaccagni), Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson (dall'87' Vecino), Luis Alberto (dal 76' Hysaj); Castellanos (dall'87' Immobile). All. Tudor.

    H. VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (dal 77' Centonze), Magnani, Coppola, Cabal; Serdar, Folorunsho (dall'86' Henry); Mitrovic (dal 60' Duda); Lazovic (dal 77' Bonazzoli), Mitrovic, Noslin; Swiderski (dal 60' Suslov). All. Baroni.

    ARBITRO: Davide Massa.

    AMMONITI: 38' Romagnoli (L), 50' Casale (L), 71' Luis Alberto (L), 71' Duda (V), 74' Cabal (V), 86' Coppola (V), 90+3' Noslin (V), 90+4'

    GOL E AZIONI SALIENTI

    90+4' - Henry si divora da due passi l'ultima occasione per il pareggio.

    85' - Punizione dal lato corto dell'area di Pedro, lo spagnolo calcia direttamente verso la porta e sorprende tutti ma il pallone sbatte sul palo esterno.

    82' - Mandas prodigioso, il portiere della Lazio difende il vantaggio con un grande intervento sul colpo ravvicinato di Coppola.

    72' - GOL DELLA LAZIO: errore di Suslov, Zaccagni recupera palla e serve Luis Alberto, passaggio di ritorno per il 20 biancoceleste che segna sul primo palo con il sinistro, 1-0.

    69' - Guendouzi serve Castellanos, Montipò è bravo a respingere la conclusione dell'attaccante biancoceleste.

    66' - Ancora Lazio vicina al gol: Kamada ruba palla e inventa per Pedro in area, lo spagnolo calcia di prima intenzione ma manda a lato di un soffio.

    59' - Contropiede Verona condotto da Noslin e Swiderski, Lazovic  viene liberato al tiro in area ma calcia debolmente tra le mani di Mandas.

    54' - Altra occasione per la Lazio in ripartenza, ma la conclusione di Luis Alberto termina alta.

    38' - Lazio a un passo dal gol: Felipe Anderson libera il destro dal limite, Montipò devia con la punta delle dita e manda il pallone sulla traversa.

    35' - Occasione clamorosa per il Verona: Noslin anticipa l'uscita di Mandas e appoggia di testa per Swiderski, che a porta vuota calcia malamente a lato.

    18' - Isaksen colpisce a botta sicura in area, Montipò è reattivo e para con i piedi.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Lazio - Verona in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN

    Segui Lazio - Verona in diretta su NOWGUARDA SU NOW




     

    Commenti

    (26)

    Scrivi il tuo commento

    Pippo49
    Pippo49

    Ieri sera chi non mi ha impressionato per nulla e’ stato Isaksen. Vero, corre e si smarca e si fa...

    • 5
    • 1

    Altre Notizie