Calciomercato.com

  • Serie A: la tripletta di Berardi affonda la Sampdoria, cade l'Atalanta col Torino, vincono Parma e Verona

    Serie A: la tripletta di Berardi affonda la Sampdoria, cade l'Atalanta col Torino, vincono Parma e Verona

    L'Atalanta conferma le grandi fragilità difensive intraviste nella prima giornata contro la Spal e perde 3-2 in casa contro un ottimo Torino, reduce a sua volta dall'eliminazione in Europa Legue. Alla Dea non è bastata la doppietta di Duvan Zapata, con i gol di Bonifazi, Berenguer e Izzo che hanno sancito il trionfo della squadra allenata da Walter Mazzarri, lanciatissima in campionato. 

    Il Sassuolo offre una grandissima prova davanti al pubblico del Mapei, con un Berardi in versione extralusso, capace di bucare per tre volte Audero nel primo tempo e fare un torto al suo vecchio mentore, Di Francesco. Parziale ritoccato poi da Traore, che ha calato il poker ai danni di una Sampdoria davvero senz'anima. A nulla è servito il gol su rigore di Quagliarella nel secondo tempo. Altra prova decisamente negativa dei blucerchiati che hanno incassato sette gol nelle prime due di campionato. 

    Altro ko per la Fiorentina, che dopo la sconfitta in casa contro il Napoli cade anche in casa del Genoa. Reti di Zapata e Kouamé per il Grifone che hanno reso vano il rigore trasformato da Pulgar nella seconda frazione di gioco. 

    Ottimo successo anche per il Parma, che dopo lo svantaggio iniziale sul campo dell'Udinese firmato Lasagna, è stato trascinato da Gervinho, Gagliolo e Inglese. Tre punti chiave in ottica salvezza contro una delle principali avversarie. Vittoria fondamentale anche per il Verona, che sbanca il Via del Mare con il gol di Pessina a una manciata di minuti dal termine. Altro zero estremamente doloroso per il Lecce, che si conferma squadra più in difficoltà del campionato


     

     

    Altre Notizie