Calciomercato.com

  • Spagna, Luis Enrique: 'La Francia è la squadra più forte del mondo, Ferran  in dubbio. Sull'Italia, Mbappé e Gavi...'

    Spagna, Luis Enrique: 'La Francia è la squadra più forte del mondo, Ferran in dubbio. Sull'Italia, Mbappé e Gavi...'

    • Alessandro Di Gioia, inviato a San Siro
    Il tecnico della Spagna Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa da San Siro, alla vigilia della finale di Nations League di Milano, in programma domani sera alle 20.45 contro la Francia. Ecco le parole del tecnico delle Furie Rosse, che hanno eliminato l'Italia in semifinale, raccolte da Calciomercato.com:

    SU GAVI - "Non so come stia, bisogna chiederlo a lui. Io sto valutando la squadra che scenderà in campo domani, ma devo valutare se ci sarà Ferran Torres. Altrimenti giocherà un altro attaccante".

    SULLA FRANCIA - "Pericolosa individualmente e come squadra. Sono la squadra più forte del mondo, i Campioni del Mondo. Basta vedere dove giocano, i club. Anche noi siamo forti, chi giocherà meglio vincerà".

    SU GRIEZMANN, MBAPPE' E BENZEMA - "Hanno grande potenziale ed altissima qualità, sono fantastici e possono decidere la partita. Ma non cambiamo le nostre idee e le nostre convinzioni, è uno sport di gruppo. Vogliamo vincere. Abbiamo giocato contro l'Italia, i Campioni d'Europa. Ora i Campioni del Mondo, c'è la stessa motivazione"-

    SUI GIORNALISTI - "La cosa più importante è preparare i giocatori, vogliamo imporre il nostro gioco, con le nostre armi. Il resto non conta, vogliamo il titolo. Sarà una bella esperienza giocare contro la Francia. Poi se accontentiamo i giornalisti, ancora meglio".

    SULL'OTTIMISMO - "Io lo sono sempre, se analizziamo quanto fatto si vede che stiamo facendo bene. Sarà dura ma abbiamo grande convinzione, è uguale chi affrontiamo, ma siamo stati capaci di battere anche queste squadre".

    SUL POSSESSO DELLA FRANCIA - "Noi vogliamo imporre il nostro possesso, abbiamo una certa idea nella riconquista della palla e il suo mantenimento, in velocità, per creare difficoltà alla difesa dei nostri avversari. Vogliamo pressarli e recuperare subito il pallone".

    SU FERRAN TORRES - "Tre giorni fa stava bene, ora dobbiamo valutare se riuscirà a scendere in campo, ma non prenderemo nessun rischio. Abbiamo tanti giocatori".

    SUL MODO DI GIOCO - "Non vogliamo dare nessuna opportunità alla Francia, siamo pronti a tutto, sia che pressino sia che difendano. Ci adatteremo al 5-3-2 o 4-3-3, c'è rispetto ma non paura e vogliamo imporci".

    SUL PARAGONE TRA I TRE FRANCESI E SUAREZ, NEYMAR E MESSI - "Ho allenato Suarez, Neymar e Messi. Anche i francesi sono fantastici"

    SU COSA HA SBAGLIATO IL BELGIO E SUI GIOVANI SPAGNOLI - "Il Belgio ha giocato bene la prima parte ma ha difeso più basso nella seconda, poteva tranquillamente vincere, anche con il gol annullato. E' stata una gara fantastica tra due stili di gioco diversi, c'è poca differenza tra queste squadre e può finire in ogni modo. I giovani? Siamo una squadra, non esistono giovani ed esperti. Vogliamo regalare gioie ai tifosi".

    SU MBAPPE' - "Se noi abbiamo la palla, non ci interessa chi è di fronte. Quando difendiamo, difendiamo da squadra. Dobbiamo comunicare in campo"

    @AleDigio89

    Altre Notizie