Calciomercato.com

  • Stanchi delle siliconate? Ecco Soraya, artista e regista: 'Gli immigrati hanno un'etica del lavoro incredibile' FOTO

    Stanchi delle siliconate? Ecco Soraya, artista e regista: 'Gli immigrati hanno un'etica del lavoro incredibile' FOTO

    Soraya Azzabi è una bellissima modella marocchino-canadese, nonché regista, attrice, sceneggiatrice e pittrice. Nel campo cinematografico, Soraya ha di recente completato un cortometraggio, che si intitola Making It Against All Odds ed è disponibile sulla piattaforma TaTaTu. La rivista rollingstone.it la ha intervistata, dedicando una particolare attenzione al tema dell'immigrazione. Di seguito un estratto dell'intervista. 

    Da immigrata dal Marocco, è stato difficile integrarsi in Canada?
    "A essere onesta, tuttora non mi sento integrata. È come se appartenessi a due mondi: al Marocco, dove sono cresciuta, e al Canada. Ricordo che i primi anni sono stati particolarmente difficili, anche perché la mia storia è decisamente atipica: noi non scappavamo dal Marocco. Lì, anzi, avevamo una vita molto agiata. Non ho mai ben capito i motivi che spinsero mio padre a portarci tutti in Canada, e purtroppo non li conoscerò mai, essendo lui morto. Credo comunque che le sue aspettative fossero decisamente diverse: in America abbiamo patito la fame e la povertà. C’era inoltre molto razzismo, ma anche tanta ignoranza: capitava, per esempio, che ci chiedessero se nella nostra patria esistevano le macchine, o come mai parlassimo francese pur essendo marocchini"..

    Su immigrazione, America e razzismo: 
    "L’America è stata costruita sull’immigrazione. Oggi molte persone sono passate “dall’altra parte” e pontificano contro i migranti, eppure vengono esattamente dallo stesso posto. Tra l’altro, la maggior parte degli immigrati è composta da persone che lavorano duramente per mantenere le proprie famiglie, e che hanno un’etica del lavoro incredibile: difficilmente si siedono in un angolo a oziare".

    Sul cinema: 
    "Come sono passata dalla moda al cinema? Tutto è iniziato a Montréal. Dopo un servizio fotografico, mi hanno proposto di dare vita a uno show che parlasse di moda, arte e musica. Il programma ha avuto molto successo, siamo andati avanti per sei stagioni. Ho iniziato così a coltivare il desiderio di lavorare anche nel mondo del cinema, per creare qualcosa che potesse ispirare gli altri". 

    SCORRI LA GALLERY PER GUARDARE LE FOTO PIU' BELLE DI SORAYA!

    Altre Notizie