Calciomercato.com

  • Toromania: Messias è da Toro, la sua 'fame' è indispensabile per la rivoluzione

    Toromania: Messias è da Toro, la sua 'fame' è indispensabile per la rivoluzione

    • Andrea Piva
    Quello di Junior Messias non è un nome che fa sobbalzare sulla sedia, che fa vendere abbonamenti allo stadio, che fa fare sogni di gloria, eppure se c’è un giocatore di cui il Torino ha bisogno quello è proprio il trequartista brasiliano del Crotone. Messias è un giocatore da Toro, uno di quelli di cui la squadra granata ha bisogno in questo momento dove è necessaria una rivoluzione all’interno dello spogliatoio per lasciarsi alle spalle gli ultimi due anni. 

    La sua storia è ormai nota a tutti: fino al 2015 lavorava come fattorino, poi Ezio Rossi lo ha casualmente visto giocare in un torneo UISP e lo ha voluto al Casale, in Eccellenza. L’anno dopo Messias si è trasferito al Chieri in serie D, poi il Gozzano con cui ha esordito tra i professionisti in C, infine il Crotone prima in B e ora in A. Junior Messias è diventato un calciatore quando ormai aveva riposto i propri sogni in un cassetto da diverso tempo e oggi, anche se non è più giovanissimo (ha 30 anni), ha una fame che pochi calciatori in serie A hanno. Ha voglia di riprendersi il tempo perduto, di essere protagonista nel massimo campionato italiano il più a lungo possibile e il Torino non potrà che giovarne della sua voglia, della sua fame.

    La trattativa per portare Messias alla corte di Juric non è ancora conclusa, Vagnati e Cairo dovranno infatti prima riuscire a battere la concorrenza di diverse squadre per riuscire ad assicurarsi il trequartista brasiliano, il suo sarebbe comunque l’acquisto giusto per una squadra che ha voglia di cancellare le ultime due stagioni. Certo, poi ne servirebbero molti altri ancora. 

    Altre Notizie