Calciomercato.com

  • Tortu sfiora il record di Mennea: San Marino chiama Gilardino e Bolt, che gioca in Norvegia e a Manchester VIDEO

    Tortu sfiora il record di Mennea: San Marino chiama Gilardino e Bolt, che gioca in Norvegia e a Manchester VIDEO

    Filippo Tortu sfiora ancora una volta il record italiano sui 100 metri piani che appartiene a Pietro Mennea (10"01 a Città del Messico 1979). Dopo che a Savona aveva fermato il cronometro in 10"03, ieri sera il giovane sprinter italiano è arrivato terzo al traguardo con 10"04 al Golden Gala di Roma dietro all'americano Ronnie Baker (9''93) e al francese Jimmy Vicaut (10''02). Settimo posto, con il tempo di 10''19, per l'altro italiano Marcel Jacobs. 

    Intanto Usain Bolt riparte dalla Norvegia. Dopo essersi allenato con i tedeschi del Borussia Dortmund, l'ex velocista giamaicano ha fatto altrettanto allo Stromsgodset, con cui giocherà anche una partita amichevole martedì prossimo al Marienlyst Stadion contro l'Under 19 norvegese. Il prossimo 10 giugno sarà poi in campo all'Old Trafford di Manchester per beneficenza al Soccer Aid Charity Match. 

    E da San Marino gli arriva un'altra chiamata. La Fiorita ha scritto su Twitter: "Caro Usain Bolt, vorremmo averti con noi per giocare la Champions League! Perché no? Vogliamo scrivere la storia!". 
    Sempre in vista del turno preliminare di fine giugno a Gibilterra, il club sanmarinese starebbe pensando anche all'attaccante italiano Alberto Gilardino, che ha appena lasciato lo Spezia. 
     

    Altre Notizie