Calciomercato.com

  • Udinese-Roma il 25 aprile, è UFFICIALE. I giallorossi: 'Decisione ingiusta, un passo indietro per tutto il sistema'

    Udinese-Roma il 25 aprile, è UFFICIALE. I giallorossi: 'Decisione ingiusta, un passo indietro per tutto il sistema'

    Era attesa per oggi la decisione sulla data prescelta per riprendere la gara tra Udinese e Roma, sospesa al 72' sull'1-1 per il malore a N'Dicka, difensore giallorosso. Ebbene la Lega ha comunicato che i restanti 18 minuti saranno disputati il prossimo 25 aprile alle 20. 

    LA NOTA - Questo il comunicato: "Il Presidente di Lega Serie A, vista la richiesta della AS Roma di giocare sabato 27 aprile con la SSC Napoli e così rinviare ad almeno metà maggio il recupero dei 18 minuti della gara interrotta con l’Udinese, ha oggi convocato d’urgenza il Consiglio di Lega. Il Consiglio ha confermato l’applicazione dell’articolo 30, comma 3, dello Statuto della Lega Serie A, che prevede che la prosecuzione delle gare interrotte, come nel caso di Udinese-Roma, sia effettuata entro 15 giorni dall’avvenuta interruzione. Il recupero dei minuti residui della partita in oggetto si svolgerà dunque il 25 aprile alle ore 20, prima data utile disponibile nell’arco dei 15 giorni previsti dallo Statuto e in orario tale da agevolare l'organizzazione della trasferta per la Società ospite. La data della partita Napoli-Roma sarà conseguentemente fissata tenendo conto anche delle esigenze manifestate dalla AS Roma".

    LA ROMA NON CI STA: IL COMUNICATO

    NO ALLA ROMA -  Giovedì 25 aprile è il giorno successivo alle due semifinali di Coppa Italia, ovvero Lazio-Juventus di martedì 23 e Atalanta-Fiorentina di mercoledì 24, la data scelta dalla Lega e che rispondeva a tutti i requisiti in questione, essendo nell'arco dei 15 giorni dalla data in cui la gara si sarebbe dovuta svolgere regolarmente. Nelle scorse ore la Roma aveva inviato una lettera alla Lega di Serie A indirizzata al presidente Lorenzo Casini e l’amministratore delegato Luigi De Siervo, nella quale chiedeva con spirito cooperativo che il recupero del match avvenisse nel mese di maggio. Una richiesta fatta alla luce del passaggio del turno di Europa League, ma alla quale la Lega di Serie A ha risposto negativamente. La Lega Serie A ha preso in considerazione la lettera del club che chiedeva insomma di avere gli stessi giorni di riposo del Bayer Leverkusen, prossimo avversario dei giallorossi in semifinale di Europa League, con andata all'Olimpico il 2 maggio. Ma il responso è stato negativo.

    LA REAZIONE DEL CLUB - Repentina la reazione del club che, in un comunicato, ha scritto: "L’AS Roma, con I suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club. Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia. La squadra, i giocatori e lo staff dell'AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiunguere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione".

    E IN FRANCIA SPOSTANO 4 GARE PER FAVORIRE PSG E MARSIGLIA

     

    Commenti

    (173)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 15401
    Utente vxl 15401

    Tutti aspettavano una sconfitta della Roma per sfogare il loro dolore, in particolare i milanisti...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie