Calciomercato.com

  • Via libera al Super Green pass: dal 6 dicembre stadi chiusi ai non vaccinati

    Via libera al Super Green pass: dal 6 dicembre stadi chiusi ai non vaccinati

    Via libera al Super Green pass, allo stadio si potrà andare solo se vaccinati o guariti. Il Consiglio dei ministri ha dato il proprio ok al decreto che rafforza le misure anti-Covid, un provvedimento varato all'unanimità: il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 31 gennaio ma le misure potranno essere prorogate.

    STADI, CINEMA, PALESTRE E STADI: STOP AI NON VACCINATI - In cosa consiste il Super Green pass? Sarà dato solo a vaccinati e guariti e avrà validità di 9 mesi (dall'ultima inoculazione), i possessori potranno accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato. Il Green pass classico, per chi ha scelto di non immunizzarsi, sarà ancora ottenibile tramite tampone antigenico o molecolare: sarà necessario per avere accesso ad alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.

    VACCINO OBBLIGATORIO - ​Inoltre, dal 15 dicembre la vaccinazione obbligatoria verrà estesa a personale amministrativo della sanità, docenti e personale amministrativo della scuola, militari, forze di polizia, soccorso pubblico. Per il personale sanitario è obbligatoria la terza dose.

    Altre Notizie