Calciomercato.com

  • Zubimendi conquista l’Europa con la Real Sociedad: la verità sull’interesse di Milan e Juventus

    Zubimendi conquista l’Europa con la Real Sociedad: la verità sull’interesse di Milan e Juventus

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Per qualità tecniche e continuità a livello di prestazioni, Martin Zubimendi si sta affermando come uno dei migliori registi del panorama calcistico europeo. Comanda il gioco, detta i tempi ma è anche tremendamente efficace in fase d’interdizione. E sa fare anche gol: ben 4 in questa stagione nella Liga spagnola. Il Barcellona ci aveva provato a lungo prima del prolungamento con la Real Sociedad che è stato un vero e proprio atto d’amore del ragazzo nei confronti della squadra della sua vita e nella quale milita da quando aveva appena 12 anni.

    UOMO MERCATO - Martin disegna calcio e sa che la prossima estate potrebbe sancire il suo passaggio in un top club. La Real Sociedad continua a ricevere tante chiamate per il suo gioiello Zubimendi ma non ha intenzione di trattare: l’unica via per acquistare il classe 1999 è tutta nel pagamento della clausola rescissoria da 60 milioni di euro.

    LA VERITÀ SU MILAN E JUVE - Nei giorni scorsi il nome di Zubimendi è stato accostato al Milan: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il profilo piace tanto al club rossonero. Un forte interesse però che è destinato a rimanere tale, almeno per il momento per via dei costi elevati dell’eventuale operazione. Dal punto di vista dell’ingaggio il Diavolo non avrebbe grossi problemi ad accontentare una richiesta da circa 4 milioni ma la valutazione da 60 milioni è fuori mercato per le italiane. Anche la Juventus, infatti, è molto interessata al play basco dopo averlo fatto seguire con costanza in questa stagione. Zubimendi piace in Italia ma la clausola rescissoria lo spinge verso la Premier League dove c’è l’Arsenal in prima fila tra i club interessati.

    Ascolta "Zubimendi conquista l’Europa con la Real Sociedad: la verità sull’interesse di Milan e Juventus" su Spreaker.

    Altre Notizie