Calciomercato.com

  • Palermo, Centro Sportivo d'eccellenza ma per la Serie A serve qualcosa in più (molto di più)

    Palermo, Centro Sportivo d'eccellenza ma per la Serie A serve qualcosa in più (molto di più)

    • Alberto Giambruno
    ...e deve arrivare sul campo. Dai giocatori, in primis. Perchè è facile scaricare tutte le colpe su un allenatore, ma (a meno che non si chiami Harry Potter e abbia la bacchetta magica) è giusto non pretendere più di tanto dal nuovo tecnico. Mignani ha la chance della vita: a lui sfruttarla, ma alla squadra il dovere di seguirlo. Perchè se Ceccaroni sbaglia l'intervento ed irrompe in maniera tutt'altro che tenue sull'ex rosa Tutino, sarà mica colpa di Mignani?

    Il pareggio di Cosenza ha confermato un dato: se qualcosa è cambiato, è cambiato poco. Qualcuno dirà "almeno ora non perdono", ma il possesso palla è sembrato un po' essere fine a se stesso. Sono passati pochi giorni, è vero, ma l'idea del "palla sulla fascia e cross in mezzo" è sembrata essere limitante. Come al solito, i siciliani, ottengono il vantaggio. Come al solito, si fanno rimontare: insomma, un film visto e rivisto che cambia i suoi protagonisti ma il finale no.

    Ci vorrà del tempo, quindi. Si, ma quanto? Gli spareggi non tarderanno ad arrivare, la posizione finale sarà assai importante per capire le reali intenzioni di una squadra che, con buona pace dei tifosi, potrebbe già cominciare a mettere le basi per una vera stagione da protagonisti, il prossimo anno. D'altronde il centro sportivo già c'è, quello si che è da Serie A.

    Altre Notizie