Calciomercato.com

  • Higuain, la rabbia e la chiamata di Leo: 'Conto in sospeso'. E ora un altro colpo

    Higuain, la rabbia e la chiamata di Leo: 'Conto in sospeso'. E ora un altro colpo

    • Fabrizio Romano
    Un sorriso non sognante, ma stracolmo di carica. Ha una voglia devastante, Gonzalo Higuain. Vuole prendersi il palcoscenico che gli è stato tolto dopo anni da star, soprattutto sbarazzarsi della spiacevole etichetta di attaccante in svendita dalla Juventus dopo l'operazione Ronaldo. Sì, perché da quando è arrivato CR7 il Pipita è stato messo alla porta dai bianconeri senza troppi giri di parole; 'vendesi Gonzalo', un modus operandi che ha fatto arrabbiare non poco Higuain e suo fratello Nicolas, da qui le ripetute richieste di buonuscita e le pretese economiche fino all'ultimo centesimo, l'argentino non si aspettava di essere fatto fuori in questo modo dalla Juventus. E quel sorriso carico è il miglior messaggio che potesse mandare al Milan.

    RETROSCENA LEO - Carica che gli ha trasmesso in ogni modo possibile Leonardo, lo stesso dirigente che lo voleva a tutti i costi con sé a Parigi anni fa: "Abbiamo un conto in sospeso, Pipa: non puoi dirmi ancora no...", Leo sa come si fa in trattative così delicate. Higuain aveva un'offerta dal suo PSG in passato, Leonardo le ha provate tutte trovando le porte in faccia all'epoca dal Real Madrid, poi prese Ibrahimovic: "Zlatan fu un ripiego", parola sua. Il Pipa nel destino quindi, tanto che negli incontri e nelle telefonate di queste settimane frenetiche Leonardo ha puntato sul rapporto umano e sulla voglia di far sentire Higuain centrale in un progetto che riparte anche costruendosi attorno a lui. Fiducia e sensazione da star, tutto quello di cui Gonzalo ha bisogno per segnare a raffica. I suoi occhi affamati raccontavano questo, al Westin Palace: Higuain al Milan si sente nel posto giusto, gratificato da 9 milioni di euro all'anno di ingaggio che lo portano a superare lo stipendio che aveva alla Juventus.

    SENZA SOSTA - Leo però continua a lavorare senza sosta. Perché non solo valuta se affondare il colpo o meno su Bernard, jolly d'attacco libero a parametro zero dopo l'esperienza allo Shakhtar Donetsk offerto anche al Chelsea; il dirigente rossonero sta studiando diversi nomi per piazzare un acquisto anche a centrocampo, da Bakayoko (non è la prima scelta) a Samassekou del Salisburgo passando per altri nomi ancora non emersi. Sì, Leonardo vuole regalare a Gattuso anche un centrocampista di livello. E il Milan non si ferma... 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

     

    Altre Notizie