Calciomercato.com

  • Real Madrid, niente rinnovo per Marcelo: c'è la Juve, a una condizione

    Real Madrid, niente rinnovo per Marcelo: c'è la Juve, a una condizione

    Ancora qualche mese, poi sarà addio. L'avventura di Marcelo con il Real Madrid è arrivata al capolinea, il contratto in scadenza nel 2022 non cambierà un destino ormai segnato. L'esterno difensivo brasiliano, 33 anni il prossimo 12 maggio, è da tempo una seconda scelta di Zidane, per questo dopo 13 anni e mezzo con la Casa Blanca scriverà un'altra pagina della sua carriera. Una conseguenza di quello che è stato fin qui il suo anno: solo 828' giocati spalmati in 10 presenze, il suo habitat è stato la panchina, non la corsia di sinistra.

    CONDIZIONE - Per il Real Madrid, che non gli ha proposto il rinnovo del contratto, è sacrificabile, in estate potrebbe lasciare la Spagna a prezzo di saldo o addirittura gratis. Tra i club interessati c'è la Juventus, da tempo a caccia di un rinforzo a sinistra. Il suo profilo è stato attentamente valutato da Paratici la scorsa estate, ma i limiti di spesa causati dalla pandemia hanno fermato sul nascere ogni tipo di trattativa. La Juve a giugno ci riproverà, a patto che si abbassi l'ingaggio, attualmente vicino a 8 milioni di euro netti.

    NUOVO DANI ALVES? -
    Alla Juve piace l'idea di inserire nel gruppo un giocatore vincente, in grado di alzare il livello di qualità e di personalità. Come successo nel 2016 con Dani Alves, sbarcato a 33 anni a Torino dal Barcellona. La presenza di Cristiano Ronaldo potrebbe agevolare la trattativa: Marcelo è molto legato al portoghese e sogna di giocare (e vincere) ancora insieme.
       

    Altre Notizie